Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Samsung Qled 8K, la rivoluzione non è il pannello ma l'upscaling

Samsung Qled 8K, la rivoluzione non è il pannello ma l’upscaling

Author

Data

- Advertisement -

Samsung sta per presentare all’IFA i suoi nuovi televisori smart con pannelli 8K con tecnologia QLED.

Fin qui tutto abbastanza prevedibile, dato che i pannelli 8K in Oriente sono già realtà e la tecnologia QLED  ha già mostrato il fianco più volte a quella Oled, presentando diversi limiti tecnici sostanziali.

Samsung Qled 8K, cosa cambia veramente?

Super promo, caricabatterie

Se a livello di tecnologia Qled non possiamo aspettarci miracoli, Samsung sembra aver fatto veramente un passo in avanti in merito all’algoritmo di upscaling, il quale utilizza l’intelligenza artificiale per creare i pixel mancanti e portare l’immagine ad essere effettivamente ad 8K, partendo da una sorgente 720p.

[amazon_link asins=’B06XPWKSQV,B06XTPX53Y’ template=’ProductCarousel’ store=’wpi02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65a5b0ca-a470-11e8-b6eb-61ebeaef43b3′]

Sarà interessante capire come tale tecnologia si possa adattare con le immagini di tutti i giorni, e come agisca sul ritardo nel ricreare l’immagine stessa rispetto alla trasmissione.

Per esempio nei videogiochi l’utilizzo di questo upscaling porterà necessariamente a dei tempi di input lag non idonei al gioco, ma sicuramente potranno essere disattivati.

Rimaniamo quindi in attesa di vedere l’intera gamma Samsung 2018/19, sperando che i prezzi non salgano troppo e che ci siano reali alternative al dominio Oled di LG in ambito smart TV

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x