Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHESAMSUNGSamsung prepara le super batterie che rivoluzioneranno il Mondo

Samsung prepara le super batterie che rivoluzioneranno il Mondo

Author

Data

- Advertisement -

Gli smartphone e la tecnologia in generale stanno avanzando in maniera impressionante, ma ci sono settori che sono bloccati da anni. IN particolari stiamo parlando delle batterie, batterie non solo per smartphone, ma anche per le automobili, aspirapolveri e tutto quello che è collegato ad un accumulatore energetico.

Le batterie si basano sempre sulla tecnologia agli ioni di litio, ma secondo insider Evan Blass, conosciuto ai più come @evleaks, Samsung sarebbe pronta a lanciare sul mercato le prime batterie interamente costituite da un corpo in grafene, il chè porterebbe a numerose migliorie.

Super promo, caricabatterie

Sempre secondo Evan, le prime batterie commerciali di Samsung al grafene potrebbero arrivare nel 2020 o nel 2021, con Samsung che sis ta prendendo tutto il tempo necessario per poter diminuire i costi di produzione e aumentare la produzione su scala mondiale.

In passato non abbiamo mai assistito all’uso di batterie al grafene, tranne in parte con l’esperimento dell’Honor Magic 2, device che aveva una batteria normale agli ioni di litio, rivestita però di grafene, in grado di dissipare maggiormente il calore e allungare la vita stessa della batteria.

[amazon_link asins=’B07NDWMF1S,B07NWYXXKQ,B07NWTJ1LG,B07KVWLM8F’ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12bed5a9-fe02-4284-9393-d5117b7dfb60′]

I vantaggi delle batterie sono essenzialmente due, la velocità di ricarica, che potrebbe essere superiore anche di 5 volte rispetto alle migliori soluzioni in commercio, e una capienza superiore a parità di dimensioni.

Questo è un settore che crescerà sicuramente moltissimo nel prossimo futuro, e che verrà coinvolti molti protagonisti. Basti pensare al trasporto, alle batterie degli smartphone e a tutti gli altri infiniti impieghi.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x