Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEINTERNETScaricare musica da Spotify gratis su Windows

Scaricare musica da Spotify gratis su Windows [Guida]

Author

Data

- Advertisement -

Spotify è un servizio fantastico, assolutamente incredibile e per ora inimitabile per la quantità di funzioni e servizi a disposizione sia degli utenti paganti che per gratuiti.

C’è chi però vorrebbe fruire delle canzoni di Spotify anche offline magari sull’autoradio tramite chiavetta USB, senza la possibilità di utilizzare Spotify direttamente.

Super promo, caricabatterie

C’è un modo però per scaricare in locale le canzoni che troviamo su Spotify, grazie ad un programma denominato Spotydl, che di seguito vi spieghiamo come funziona.

PASSO 1:

Prima di tutto scaricate Spotify ed eseguite l’accesso. Create una nuova Playlist, per esempio denominata “Musica” e inserite all’interno tutte le canzoni che volete.

PASSO 2:

Scaricate Spotydl a questo indirizzo. Probabilmente verrà bloccato da Chrome o da altri browser web, ma non vi preoccupate non contiene nessun virus.

PASSO 3:

Aprite Spotydl e cliccate sul tasto “import playlist”. Nella nuova finestra che verrà aperta dovrete copiare l’indirizzo URI della playlist che trovate su Spotify.

Tornate quindi su Spotify e cliccate con il tasto destro del mouse sulla playlist, successivamente cliccate su “copia indirizzo URI”.

Incollate l’indirizzo URI sul campo presente in Spotydl nella finestra che vi si è aperta l’ultima volta.

Questo passaggio dovrà essere fatto solo la prima volta dato che la Playlist verrà memorizzata in Spotydl.

PASSO 4:

In Spotydl aprite la playlist dove sono presenti le vostre canzoni. Spotydl vi indicherà se sono presenti nuove canzoni nella vostra Playlist.

Cliccate sul tasto download e attendete lo scaricamento di tutti i brani.

Vi raccomandiamo di ascoltarli tutti uno ad uno dato che a volte potrebbero presentarsi degli errori. In questo caso scaricate nuovamente la canzone con la relativa opzione che apparirà cliccando con il tasto destro sul brano specifico.

WPI non è responsabile dell’utilizzo del relativo software e non è responsabile di eventuali danni o usi malevoli da parte degli utenti finali

 

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] infatti, esattamente come avviene con Spotify |Scaricare musica da Spotify gratis su Windows [Guida]|, potremmo ricercare attraverso Twitter e Facebook, gli amici che utilizzano Beats Music, e […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x