Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEINTERNETScaricare musica da Youtube gratis con pochi semplici passi

Scaricare musica da Youtube gratis con pochi semplici passi

Author

Data

- Advertisement -

Siamo nell’Era della musica digitale, dove è possibile accedere a qualsiasi brano in pochi secondi tramite una connessione internet e un eventuale abbonamento.

Ci sono diverse vie per accedere alle nostre canzoni preferite, iniziando da un abbonamento ad applicativi quali Spotify e Amazon Music, dall’acquisto di musica digitale sempre da Amazon Music o da iTunes oppure tramite la fruizione gratuita di contenuti tramite una connessione internet a Spotify oppure al classico Youtube.

Scaricare musica da Youtube gratis, come posso farlo?

Super promo, caricabatterie

Ci sono tanti modi per scaricare i nostri brani preferiti da Youtube, sia in formato video sia in formato MP3.

E’ d’obbligo una precisazione però, tale procedura non è propriamente legale, a meno che non abbiate a disposizione il brano originale e quindi vi serva una copia di backup o di ascolto aggiuntiva.

Inoltre i brani scaricati da Youtube comprendono anche le pause morte o i dialoghi presenti all’interno dei video musicali, per questo ascoltati come soli Mp3 potrebbero comportarsi in maniera ambigua o risultare più lunghi degli originali.

Scaricare musica da Youtube gratis, come fare con Chrome e un estensione

La procedura che vi illustriamo qui di seguito secondo noi è la più semplice e la più attuabile al giorno d’oggi.

Esistono procedure che utilizzano app per smartphone, le quali però molte volte non funzionano o presentano una quantità tale di banner pubblicitari che è meglio starne alla larga. Con la nostra procedura vi servirà un PC , Chrome e un estensione gratuita.

I migliori portatili a prezzi shock. Di seguito una selezione dei migliori

[amazon_link asins=’B07PJWQJD7,B01LYV3JZL,B07B2KMT7J,B07CVM9V3X,B079WZ5RDF,B073GV4QXD’ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec98844f-83ef-416b-b7ce-3864975f1633′]

Accendete il vostro computer, installate Chrome, nel caso non ce lo aveste già, e scaricate questa estensione presente a questo link (Flash video downloader).

Ora dovete dirigervi su un video qualsiasi che volete scaricare, un video musicale o qualsiasi altro video anche di contenuti.

Iniziate la riproduzione dello stesso e cliccate sull’estensione appena scaricata e installata per chrome, come da immagine.

flash video download estensione

A questo punto vi si aprirà una finestra in cui dovrete scegliere cosa scaricare, se il file video con le diverse qualità disponibili, o il solo file audio in formato MP3.

Effettuata la scelta partirà il download e il brano verrà scaricato sul vostro PC.

Scaricare musica da youtube gratis con questo metodo è facilissimo e potrete portare i vostri brani preferiti dove volete senza limitazioni, scaricando volendo anche il relativo video.


Se avete difficoltà nell’attuare la procedura non esitate a scrivercelo nei commenti, cercheremo di esservi d’aiuto.

 

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Nicola
Nicola
2 anni fa

Ottimo grazie…articolo molto utile.

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x