Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE INTERNET Scaricare musica da Youtube gratis con pochi semplici passi

Scaricare musica da Youtube gratis con pochi semplici passi

Author

Data

Siamo nell’Era della musica digitale, dove è possibile accedere a qualsiasi brano in pochi secondi tramite una connessione internet e un eventuale abbonamento.

Ci sono diverse vie per accedere alle nostre canzoni preferite, iniziando da un abbonamento ad applicativi quali Spotify e Amazon Music, dall’acquisto di musica digitale sempre da Amazon Music o da iTunes oppure tramite la fruizione gratuita di contenuti tramite una connessione internet a Spotify oppure al classico Youtube.

Scaricare musica da Youtube gratis, come posso farlo?


Ci sono tanti modi per scaricare i nostri brani preferiti da Youtube, sia in formato video sia in formato MP3.

E’ d’obbligo una precisazione però, tale procedura non è propriamente legale, a meno che non abbiate a disposizione il brano originale e quindi vi serva una copia di backup o di ascolto aggiuntiva.

Inoltre i brani scaricati da Youtube comprendono anche le pause morte o i dialoghi presenti all’interno dei video musicali, per questo ascoltati come soli Mp3 potrebbero comportarsi in maniera ambigua o risultare più lunghi degli originali.

Scaricare musica da Youtube gratis, come fare con Chrome e un estensione

La procedura che vi illustriamo qui di seguito secondo noi è la più semplice e la più attuabile al giorno d’oggi.

Esistono procedure che utilizzano app per smartphone, le quali però molte volte non funzionano o presentano una quantità tale di banner pubblicitari che è meglio starne alla larga. Con la nostra procedura vi servirà un PC , Chrome e un estensione gratuita.

I migliori portatili a prezzi shock. Di seguito una selezione dei migliori

Accendete il vostro computer, installate Chrome, nel caso non ce lo aveste già, e scaricate questa estensione presente a questo link (Flash video downloader).

Ora dovete dirigervi su un video qualsiasi che volete scaricare, un video musicale o qualsiasi altro video anche di contenuti.

Iniziate la riproduzione dello stesso e cliccate sull’estensione appena scaricata e installata per chrome, come da immagine.

flash video download estensione

A questo punto vi si aprirà una finestra in cui dovrete scegliere cosa scaricare, se il file video con le diverse qualità disponibili, o il solo file audio in formato MP3.

Effettuata la scelta partirà il download e il brano verrà scaricato sul vostro PC.

Scaricare musica da youtube gratis con questo metodo è facilissimo e potrete portare i vostri brani preferiti dove volete senza limitazioni, scaricando volendo anche il relativo video.


Se avete difficoltà nell’attuare la procedura non esitate a scrivercelo nei commenti, cercheremo di esservi d’aiuto.

 

1 commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Nicola Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Nicola
Ospite
Nicola

Ottimo grazie…articolo molto utile.

Post recenti

Vodafone, TIM, Fastweb down: come fare a sopravvivere

In questi giorni di lavoro da casa o di studio, ci siamo ritrovati a stressare le nostre connessioni domestiche, andando anche a conoscerle meglio. Spesso...

Meme del funerale africano è un fenomeno di costume, comprate la maglietta

I meme oramai fanno parte della nostra vita quotidiana, soprattutto in queste settimana di quarantena forzata questi riescono a farci sorridere. Il vero fenomeno tra...

Cerca il guanto di Thanos su Google, super effetto

Tutti si ricordano di Thanos, il cattivo per eccellenza nell'universo della Marvel, che ci ha regalato dei film spettacolari e un finale discusso ma...

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...