Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE INTERNET Scaricare musica da Youtube gratis con pochi semplici passi

Scaricare musica da Youtube gratis con pochi semplici passi

Author

Data

Siamo nell’Era della musica digitale, dove è possibile accedere a qualsiasi brano in pochi secondi tramite una connessione internet e un eventuale abbonamento.

Ci sono diverse vie per accedere alle nostre canzoni preferite, iniziando da un abbonamento ad applicativi quali Spotify e Amazon Music, dall’acquisto di musica digitale sempre da Amazon Music o da iTunes oppure tramite la fruizione gratuita di contenuti tramite una connessione internet a Spotify oppure al classico Youtube.

Scaricare musica da Youtube gratis, come posso farlo?

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Ci sono tanti modi per scaricare i nostri brani preferiti da Youtube, sia in formato video sia in formato MP3.

E’ d’obbligo una precisazione però, tale procedura non è propriamente legale, a meno che non abbiate a disposizione il brano originale e quindi vi serva una copia di backup o di ascolto aggiuntiva.

Inoltre i brani scaricati da Youtube comprendono anche le pause morte o i dialoghi presenti all’interno dei video musicali, per questo ascoltati come soli Mp3 potrebbero comportarsi in maniera ambigua o risultare più lunghi degli originali.

Scaricare musica da Youtube gratis, come fare con Chrome e un estensione

La procedura che vi illustriamo qui di seguito secondo noi è la più semplice e la più attuabile al giorno d’oggi.

Esistono procedure che utilizzano app per smartphone, le quali però molte volte non funzionano o presentano una quantità tale di banner pubblicitari che è meglio starne alla larga. Con la nostra procedura vi servirà un PC , Chrome e un estensione gratuita.

I migliori portatili a prezzi shock. Di seguito una selezione dei migliori

Accendete il vostro computer, installate Chrome, nel caso non ce lo aveste già, e scaricate questa estensione presente a questo link (Flash video downloader).

Ora dovete dirigervi su un video qualsiasi che volete scaricare, un video musicale o qualsiasi altro video anche di contenuti.

Iniziate la riproduzione dello stesso e cliccate sull’estensione appena scaricata e installata per chrome, come da immagine.

flash video download estensione

A questo punto vi si aprirà una finestra in cui dovrete scegliere cosa scaricare, se il file video con le diverse qualità disponibili, o il solo file audio in formato MP3.

Effettuata la scelta partirà il download e il brano verrà scaricato sul vostro PC.

Scaricare musica da youtube gratis con questo metodo è facilissimo e potrete portare i vostri brani preferiti dove volete senza limitazioni, scaricando volendo anche il relativo video.


Se avete difficoltà nell’attuare la procedura non esitate a scrivercelo nei commenti, cercheremo di esservi d’aiuto.

 

0
0
vote
Article Rating

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Nicola
Nicola
1 anno fa

Ottimo grazie…articolo molto utile.

Post recenti

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con...
0 0 vote
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x