Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI Scaricare video Youtube su Android, ecco come fare

Scaricare video Youtube su Android, ecco come fare

Author

Data

- Advertisement -

Scaricare video Youtube su Android non è solo possibile ma è anche molto semplice, dato che il sistema operativo di Google ci permette di scaricare praticamente qualsiasi applicazione.

Per tantissimi motivi potremmo voler scaricare i video di Youtube su Android in locale, e grazie ad una semplicissima app gratuita, potremmo effettuare tale operazione con facilità è in poche mosse.

Procedura per scaricare video Youtube su Android

Super promo, caricabatterie

Per prima cosa non ti spaventare, la procedura è molto facile e la può eseguire chiunque, non sono necessarie nozioni tecnologiche particolari, quindi partiamo subito.

Quello che ci serve è  un’applicazione che puoi trovare benissimo anche su Google, che si chiama “TubeMate YouTube Downloader. Tale applicazione non è ovviamente presente sul Google Play Store ufficiale, dato che va contro gli interessi della stessa Big Gi, ma la puoi scaricare da questo link.

Probabilmente, prima di installare l’applicazione, il sistema operativo Android ti chiederà se sei sicuro di voler installare un’app non proveniente dal Play store, tu dovrai andare avanti confermando questa volontà.

Aperta l’app ti troverai in una sorta di browser web simile a Chrome, dove potrai navigare tra i video e scegliere quale scaricare e con quale qualità.

L’app è molto intuitiva quindi non ti sarà difficile utilizzarla e poter salvare sulla memoria del tuo smartphone/tablet o sul SD incorporato, il video che ti interessa.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x