Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Scaricare WhatsApp dal Play store è impossibile, cos'è successo?

Scaricare WhatsApp dal Play store è impossibile, cos’è successo?

Author

Data

Scaricare WhatsApp dal Play store è divenuta l’operazione principale dopo il reset di uno smartphone o l’acquisto di uno nuovo.

Questa operazione banale che siamo abituati tutti a fare però non è stata possibile per diverso tempo, e cerchiamo di capire il perchè.

Scaricare WhatsApp dal Play store, quasi impossibile


WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo. Facebook l’ha acquistata diversi anni fa per la cifra mostruosa di 19 miliardi di dollari. Tale cifra è sicuramente falsa la pena, anche se non esiste ancora un metodo di monetizzazione dell’app stessa.

Il valore di WhatsApp è ancora cresciuto, e con questo anche le sue funzioni, che sono divenute sempre più cruciali per gli utenti. Fa subito rumore il fatto che WhatsApp non possa essere scaricata e proprio in queste ore milioni di utenti non l’hanno più vista sul Google Play store.

Il negozio digitale di Android non visualizza, o non visualizzava, l’app di proprietà di Facebook, non consentendone neanche l’aggiornamento agli utenti o la visione per chi utilizza la release beta.

Dopo qualche ora, è dopo un post ufficiale sui social del profilo WhatsApp ufficiale, si può scaricare WhatsApp dal Play store, come se nulla fosse successo.

Stessa cosa è avvenuta qualche settimana fa ad Instagram, social anch’esso di proprietà di Facebook. Probabilmente i metodi di pubblicazione degli aggiornamenti corrispondono e implicano un blackout di disponibilità di circa 24 ore.

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma sia a livello privato che aziendale WhatsApp oramai è divenuto una certezza a cui è difficile rinunciare, a causa della sua diffusione capillare.

Pensate che si sono raggiunti traguardi di circa 1 miliardo di utenti connessi contemporaneamente all’applicazione. Dati impressionanti, che evidenziano anche come manchi una concorrenza forte, benché esista Telegram e lato video Skype, che forse possono vantare anche feature migliori del concorrente.

Voi siete legati a WhatsApp in maniera così stretta?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...