Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Scaricare WhatsApp dal Play store è impossibile, cos'è successo?

Scaricare WhatsApp dal Play store è impossibile, cos’è successo?

Author

Data

Scaricare WhatsApp dal Play store è divenuta l’operazione principale dopo il reset di uno smartphone o l’acquisto di uno nuovo.

Questa operazione banale che siamo abituati tutti a fare però non è stata possibile per diverso tempo, e cerchiamo di capire il perchè.

Scaricare WhatsApp dal Play store, quasi impossibile

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo. Facebook l’ha acquistata diversi anni fa per la cifra mostruosa di 19 miliardi di dollari. Tale cifra è sicuramente falsa la pena, anche se non esiste ancora un metodo di monetizzazione dell’app stessa.

Il valore di WhatsApp è ancora cresciuto, e con questo anche le sue funzioni, che sono divenute sempre più cruciali per gli utenti. Fa subito rumore il fatto che WhatsApp non possa essere scaricata e proprio in queste ore milioni di utenti non l’hanno più vista sul Google Play store.

Il negozio digitale di Android non visualizza, o non visualizzava, l’app di proprietà di Facebook, non consentendone neanche l’aggiornamento agli utenti o la visione per chi utilizza la release beta.

Dopo qualche ora, è dopo un post ufficiale sui social del profilo WhatsApp ufficiale, si può scaricare WhatsApp dal Play store, come se nulla fosse successo.

Stessa cosa è avvenuta qualche settimana fa ad Instagram, social anch’esso di proprietà di Facebook. Probabilmente i metodi di pubblicazione degli aggiornamenti corrispondono e implicano un blackout di disponibilità di circa 24 ore.

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma sia a livello privato che aziendale WhatsApp oramai è divenuto una certezza a cui è difficile rinunciare, a causa della sua diffusione capillare.

Pensate che si sono raggiunti traguardi di circa 1 miliardo di utenti connessi contemporaneamente all’applicazione. Dati impressionanti, che evidenziano anche come manchi una concorrenza forte, benché esista Telegram e lato video Skype, che forse possono vantare anche feature migliori del concorrente.

Voi siete legati a WhatsApp in maniera così stretta?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Sito in vendita

Ciao a tutti ragazzi, non saremo mai voluti arrivare a scrivere questo post, ma dopo anni dobbiamo mettere in vendita Windowsphone-italia.com La scelta è dettata soprattutto...

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x