Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Scaricare WhatsApp dal Play store è impossibile, cos'è successo?

Scaricare WhatsApp dal Play store è impossibile, cos’è successo?

Author

Data

- Advertisement -

Scaricare WhatsApp dal Play store è divenuta l’operazione principale dopo il reset di uno smartphone o l’acquisto di uno nuovo.

Questa operazione banale che siamo abituati tutti a fare però non è stata possibile per diverso tempo, e cerchiamo di capire il perchè.

Scaricare WhatsApp dal Play store, quasi impossibile

Super promo, caricabatterie

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo. Facebook l’ha acquistata diversi anni fa per la cifra mostruosa di 19 miliardi di dollari. Tale cifra è sicuramente falsa la pena, anche se non esiste ancora un metodo di monetizzazione dell’app stessa.

Il valore di WhatsApp è ancora cresciuto, e con questo anche le sue funzioni, che sono divenute sempre più cruciali per gli utenti. Fa subito rumore il fatto che WhatsApp non possa essere scaricata e proprio in queste ore milioni di utenti non l’hanno più vista sul Google Play store.

Il negozio digitale di Android non visualizza, o non visualizzava, l’app di proprietà di Facebook, non consentendone neanche l’aggiornamento agli utenti o la visione per chi utilizza la release beta.

Dopo qualche ora, è dopo un post ufficiale sui social del profilo WhatsApp ufficiale, si può scaricare WhatsApp dal Play store, come se nulla fosse successo.

Stessa cosa è avvenuta qualche settimana fa ad Instagram, social anch’esso di proprietà di Facebook. Probabilmente i metodi di pubblicazione degli aggiornamenti corrispondono e implicano un blackout di disponibilità di circa 24 ore.

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma sia a livello privato che aziendale WhatsApp oramai è divenuto una certezza a cui è difficile rinunciare, a causa della sua diffusione capillare.

Pensate che si sono raggiunti traguardi di circa 1 miliardo di utenti connessi contemporaneamente all’applicazione. Dati impressionanti, che evidenziano anche come manchi una concorrenza forte, benché esista Telegram e lato video Skype, che forse possono vantare anche feature migliori del concorrente.

Voi siete legati a WhatsApp in maniera così stretta?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x