Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Semestrale vicina per Nokia, Ceo analizza i primi risultati positivi con l'uso...

Semestrale vicina per Nokia, Ceo analizza i primi risultati positivi con l’uso di Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

Come si sa qualcuno sostiene che Nokia abbia fatto una scelta errata nell’utilizzare Windows Phone per i propri terminali e che avrebbe dovuto appoggiarsi alla concorrenza, come ad esempio Android.

Ma non tutti la pensano allo stesso modo, e tra questi citiamo la rivista statunitense di economia e finanza Forbes.

Super promo, caricabatterie

Forbes giudica positiva la scelta di Nokia perché bisogna considerare che ormai è proprietaria dell’80% del mercato di Windows phone e poi, aggiunge, d’altronde quando si pensa a Windows Phone, non vengono in mente i Nokia immediatamente?

Il CEO di Nokia, Stephen Elop, sostiene questa linea e in questo trimestre che si concluderà con giugno, si potranno ammirare i primi ottimi risultati finanziari che ripagheranno gli sforzi economici della società finlandese.

Nokia ha investito molto nella fotografia, dotando , i suoi modelli di recente introduzione, dal Lumia 920 al 928, al Lumia 920, della tecnologia giusta per scattare fotografie in condizioni di scarsa illuminazione. In accordo con l’esecutivo, il prossimo passo sarà trovare la soluzione per dotare i device di servizi di cartografia e navigazione in modalità offline e differenziarsi così, ancora di più dalla concorrenza.

Ma non possiamo non menzionare anche l’idea della fotografia computazionale con la tecnologia a 16 lenti offerta da Pelican. Grazie a questa funzione si potrà elaborare la foto dopo averla scattata per cambiare ad esempio il punto di messa a fuoco.

Elop, aggiunge che ci saranno molte altre novità nel corso del 2013, dal Lumia EOS con una fotocamera da 41 megapixel al nuovo tablet che probabilmente verrà lanciato a luglio. Alcuni rumors parlano anche di un phablet da 6 pollici che potrebbe fare la sua comparsa sempre nel corso del 2013.

Crediamo che con tutte queste innovazioni tecnologiche, Nokia con Windows Phone abbia ora le carte giuste per convincere gli acquirenti a comprare i suoi modelli e migliorare una posizione di mercato che per ora é gestita dal duo Apple/ Google.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Nokia, che ha investito notevoli risorse in nuove tecnologie e come peraltro indicato anche dal CEO Stephen Elop, potremo già ammirare nei device della casa finlandese nel corso del […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x