Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI Signal App, come funziona e dove scaricare il concorrente di WhatsApp

Signal App, come funziona e dove scaricare il concorrente di WhatsApp

Author

Data

- Advertisement -

Signal App, forse prima di questo 2021 la maggior parte degli utenti non l’aveva mai sentita eppure ora questa applicazione di messaggistica istantanea è diventata la più scaricata su Android ed iOS.

Questo “nuovo” concorrente di WhatsApp, che tanto nuovo non è dato che è presente sul mercato da diversi anni, è divenuto popolare grazie a diversi fattori comuni. La prima causa scatenante è dovuta alla pubblicazione nelle nuove norme sulla privacy di WhatsApp, che prevedono dal prossimo mese la condivisione dei dati personali degli utenti con tutte le piattaforme di Facebook.

Signal App, quale è  la sua forza?

Super promo, caricabatterie

Come anticipato nel paragrafo precedente, la principale causa scatenante del recente successo di Signal è dovuta al cambiamento di policy sulla privacy di WhatsApp. La gente però non ha iniziato a conoscere Signal casualmente, dato che tramite un tweet di due parole, Elon Musk ha suggerito “usate Signal”. Non si è scagliato direttamente contro WhatsApp, ma è chiaro che il riferimento fosse diretto.

Signal App infatti non raccoglie nessun dato personale, e presenta le stesse funzioni presenti su WhatsApp. Forse risulterà meno completo di Telegram, ma rispetto a quest’ultimo non raccoglie proprio nessun dato personale.

Dove scaricare Signal

Un altro ENORME vantaggio di Signal è da ricercare nella presenza di client ed app per praticamente qualsiasi sistema operativo, dato che abbiamo le distribuzioni per iOS ed Android, ma anche per Windows, Max e Linux, cosa che invece WhatsApp non può vantare per colpa di quel WhatsApp web compatibile ovunque ma estremamente scomodo da utilizzare.

Elenco download Signal:

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x