Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLESiri vs Cortana: video divertente

Siri vs Cortana: video divertente

Author

Data

- Advertisement -

Come molti di voi ben sapranno, Siri è l’assistente personale di Apple, il primo a diventare famoso per le sue peculiarità e le sue query vocali, ma che nel tempo a visto nascere concorrenti sempre più sofisticati.

Tra questi c’è Cortana, l’assistenza vocale e personale di Microsoft presente in Windows Phone 8.1, che ha portato alla luce numerose evoluzioni.

Super promo, caricabatterie

Nel video promozionale pubblicato da Nokia, possiamo assistere ad un simpatico siparietto di due minuti, dove un gruppo di persone in terapia, a causa dei rapporti sociali, parla di un entità che non comprende quasi mai quello che gli si vuole dire e che ha mandato in crisi l’intero gruppo.

Naturalmente queste persone si riferiscono a Siri, criticandone la scarsa precisione e l’inutilità delle indicazioni date il più delle volte.

Ad un certo punto si nomina Cortana, il nuovo assistente personale di microsoft per ora legato a Windows Phone 8.1, ma in futuro praticamente presente in ogni programma e software di casa Microsoft.

Cortana è più intelligente, apprende, mi conosce ed è soprattutto utile, questo è quello che ci trasmette questo video, anche se noi italiani ancora non possiamo confermare queste impressioni, dato che nel nostro Paese e nella nostra lingua non è ancora stato pubblicato il servizio vocale di Cortana.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x