Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTSkype può essere usato all'interno di altre app: supporto vocale per qualsiasi...

Skype può essere usato all’interno di altre app: supporto vocale per qualsiasi gioco

Author

Data

- Advertisement -

Ieri l’applicazione Skype per Windows Phone si è aggiornata portando con sè novità importantissime.

Lo stesso changelog riporta come tutti i vari problemi di stabilità e di notifica dovrebbero essere stati risolti, dopo diversi mesi di  segnalazioni continue agli sviluppatori.

Super promo, caricabatterie

Questa però non è la novità più grande, pur essendo importantissima, infatti il colosso di Redmond ha annunciato che Skype d’ora in avanti potrà essere gestito all’interno di altre applicazioni |Skype Qik: nuova applicazione di messaggistica video per Android, iOS e Windows Phone|.

Questa è una notizia importantissima  che apre le porte a tantissimi utilizzi diversi.

A noi subito viene da pensare all’ambito gaming, dove Skype in breve tempo potrebbe diventare una vera e propria app dedicata alla connessione e comunicazione tra giocatori, potendo godere di una qualità dell’audio in chiamata senza paragoni senza dover chiudere l’applicazione per poter parlare con i propri amici durante una partita.

Il lato gaming non è l’unica utilità che potrebbe avere, dato che anche altre grandi piattaforme, come quelle social, potrebbero integrare senza problemi Skype.

Dubitiamo che Facebook o Twitter possano pensare di sfruttare questa possibilità, ma non è mai detto, dato che Skype ha veramente le carte in regola per diventare nel tempo una delle piattaforme di messaggistica istantanea e vocale più importante al Mondo, grazie alla presenza su qualsiasi sistema, dalle console ai PC per finire con gli smartphone di qualsiasi produttore.

Vedremo come questa novità verrà accolta dagli sviluppatori.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x