Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTSkype non è più disponibile per Windows Phone 8.1, o quasi

Skype non è più disponibile per Windows Phone 8.1, o quasi

Author

Data

- Advertisement -

Skype qualitativamente rimane la piattaforma di video conferenza e video chiamata migliore in assoluto. Molti altri esponenti si sono prodigati con software e app ad aggiungere funzionalità simili, più comode ma qualitativamente non all’altezza.

Microsoft per completare la propria applicazione ha deciso di aggiungere ulteriori funzionalità, quali per esempio la condivisione di file, e per fare ciò cambierà la struttura alla base di Skype, passando dal P2P al cloud, in modo da poter sfruttare questa nuova piattaforma più versatile.

Super promo, caricabatterie

Con tale passaggio gli sviluppatori hanno affermato che non supporteranno più le vecchie versioni delle app, e non aggiorneranno Skype per Windows Phone 8.1 e le versioni più vecchie di Android prima della 4.0.1.

Questo sta già avendo i suoi effetti, dato che attraverso lo store di Microsoft, con gli smartphone Windows Phone 8.1, non è già più possibile trovare Skype, ma risulta raggiungibile solo tramite link diretto.

Questo preannuncia la rimozione totale dell’app, che inizialmente era un cavallo di battaglia di Windows 10 Mobile.

Oramai è chiaro come Microsoft si voglia concentrare solamente su Windows 10 Mobile e sui sistemi operativi di terze parti, con una delle sue app più importanti e rappresentative.

se ne avete ancora l’occasione aggiornate a Windows 10 mobile, altrimenti pensate veramente ad un nuovo cellulare – smartphone.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x