Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID XIAOMI Smartphone con display pieghevole, lo Xiaomi Mi Mix Alpha sorprende

Smartphone con display pieghevole, lo Xiaomi Mi Mix Alpha sorprende

Author

Data

Il mercato degli smartphone con display pieghevole si sta allargando, e dopo Samsung con il Galaxy Fold arrivano altri protagonisti.

Oggi vi parliamo dello Xiaomi Mi Mix Alpha, un prodotto che va oltre il concept e porta all’estremo il concetto di smartphone con display pieghevole.

Smartphone con display pieghevole, e questo il futuro


Guardando nelle prime immagini lo Xiaomi Mi Mix Alpha sembra un telefono del futuro, con Lei Jun, CEO dell’azienda cinese, orgoglioso della propria creazione.

Questo smartphone è un device che viene avvolto dal suo stesso display, e che lascia scoperta unicamente una striscia con la fotocamera da 108 megapixel.

Questo device non è destinato alla massa ma sarà comunque rilasciato al mercato con un prezzo importante.

Questo smartphone con display pieghevole verrà venduto a circa 2500 Euro, e sembra che sarà destinato solo al mercato cinese.

Come spiega direttamente il CEO di Xiaomi, ci sono delle problematiche nel produrre questo smartphone. Oltre le difficoltà intrinseche nel creare una filiera produttiva prolifica, ci sono dei problemi a livello di riparabilità.

Per sostituire un qualsiasi componente del Mi Mix Alpha è necessario sfilare completamente il display dal corpo dello smartphone, comportando anche la sostituzione dello stesso. Uno smartphone quasi irriparabile com’era facilmente intuibile.

Gli smartphone con display pieghevole inoltre rimangono troppo fragili. Il display, non essendo ricoperti da un vetro ma da un sottile strato di plastica, sono soggetti direttamente alle sollecitazioni. Si stima che la percentuale di device rotti rispetto agli attuali sia esponenzialmente più alta, ed essendo il display del Mi Mix Alpha esterno sarà molto più fragile di un Galaxy Fold di Samsung.

Con soluzioni più conservative come il Surface Duo si avrà sicuramente una struttura più rigida e meno fragile. Questa sarà forse anche meno affascinante?

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...