Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI PLAYSTATION 4 Sony copia Microsoft, la retrocompatibilità arriva su playstation come su Xbox One

Sony copia Microsoft, la retrocompatibilità arriva su playstation come su Xbox One

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft ha fatto un’enorme lavoro per rendere compatibili i titoli Xbox 360 con Xbox One, un lavoro tra l’altro che non costringe gli utenti già in possesso dei giochi originali a riacquistarli nello store, ma anzi glieli rende fruibili gratuitamente.

Proprio grazie a questa funzione di retrocompatibilità, oltre ad altre nuove innovazioni come Xbox One X, Microsoft sta rosicchiando terreno nei confronti di Playstation 4 ed è per questo che Sony starebbe correndo ai ripari con un nuovo progetto.

Super promo, caricabatterie

[amazon_link asins=’B075YR4J78,B07252FGBF’ template=’ProductCarousel’ store=’windital-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da09bfca-21d6-11e8-9100-894b3b6ea3c7′]

Secondo un recente brevetto depositato dal colosso nipponico, la retrocompatibilità è già in sviluppo, anche se non si parla del suo arrivo su Playstation 4 o su una futura Playstation 5.

Tale funzione muove sicuramente un po’ gli equilibri tra i due competitors, anche se siamo lontani dall’assistere alla compatibilità totale del PC con i vecchi giochi, in cui è possibile giocare a titoli anche molto vecchi senza dover attendere il supporto ufficiale dello sviluppatore e della stessa Microsoft.

Speriamo solo che la concorrenza tra Microsoft e Sony porti solo buone nuove ai giocatori, con funzioni, titoli e sconti che andranno a nostro vantaggio.

Voi avete mai sfruttato la retrocompatibilità?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x