Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI PROGRAMMI PC WINDOWS Spartan: le prime nuove funzioni del browser

Spartan: le prime nuove funzioni del browser

Author

Data

- Advertisement -

Windows 10 potrebbe avere a bordo un nuovo browser web, che sostituirà Internet Explorer, e che va sotto il nome di  “Spartan“.

Ieri sono stati mostrati i primi screenshot di Spartan, oggi invece, grazie ad alcune fonti di The Verge sono trapelate alcune nuove funzionalità. Con Spartan si avrà la possibilità ad esempio, di prendere appunti direttamente sulla pagina web e di salvare queste note su OneDrive, per condividerle con altri utenti. Inoltre il nuovo browser, sembra che consentirà di raggruppare le schede aperte in gruppi.

Super promo, caricabatterie

Non mancano le informazioni relative all’integrazione di Cortana in Spartan. Sempre secondo le fonti di The Verge, Microsoft potrebbe far in modo che il proprio assistente restituisca le informazioni, in base a quanto scritto direttamente nella barra degli indirizzi classica. Se ad esempio si utilizza Cortana per tracciare un determinato volo e si inizia a cercare “American Airlines” tramite la barra degli indirizzi del browser, verranno visualizzate direttamente le informazioni sui voli e lo stato di quello che desideriamo monitorare.

The Verge aggiunge infine che Spartan verrà rilasciato tramite Windows Store, ma non sarà un’applicazione universale,  perché Microsoft rilascerà una versione per Windows 10 desktop e una per tablet e smartphone, mantenendo tutte le funzioni.

Queste informazioni trapelate devono ancora trovare una conferma, Microsoft non ha smentito e neanche dato conferme riguardo Spartan. Speriamo di avere notizie più concrete in occasione dell’evento organizzato il 21 gennaio per Windows 10.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x