Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALIPROGRAMMI PC WINDOWSSpartan: un primo sguardo al nuovo browser Microsoft

Spartan: un primo sguardo al nuovo browser Microsoft

Author

Data

- Advertisement -

Sono trapelate diverse informazioni in questi ultimi mesi che riguardano il lavoro che sta portando avanti Microsoft, sul nuovo browser che verrà integrato Windows 10.

Il browser che andrà a sostituire di fatto Internet Explorer, avrà sotto il nuovo motore Trident e un’interfaccia del tutto rinnovata, molto più simile a Chrome o Firefox. Fino ad oggi però, tutti i rumor trapelati non hanno avuto il sostegno di alcuna prova concreta dell’esistenza, come semplici immagini.

Super promo, caricabatterie

Esatto, fino ad oggi, perché Neowin ha pubblicato da poco alcune immagini che ritraggono proprio il nuovo browser, identificato dal nome in codice Spartan.
Le immagini pubblicate vengono date per reali, diversamente da altre trapelate nella giornata di ieri. Anche se sono piccole e sfuocate, si nota comunque un’interfaccia nuova, più moderna, con in alto a sinistra le schede sopra la barra degli indirizzi.

Oltre ai classici pulsanti avanti e indietro, sul lato destro si può attivare, tramite l’apposito pulsante, la modalità lettura, grazie alla quale viene estratto il testo dalla pagina web per facilitarne la lettura. È stato inserito anche il pulsante per condividere i contenuti sui social network preferiti o via e-mail. Troviamo infine, gli ormai classici tre puntini, che consentono di accedere alle impostazioni del browser.

Questo è un primo sguardo a quello che dovrebbe essere il nuovo browser di Windows 10, ma il condizionale in questi casi è d’obbligo. Almeno in questa prima versione non si nota Cortana, che secondo informazioni trapelate in precedenza, doveva essere integrata in Spartan, ma attendiamo sicuramente sviluppi a brave termine.C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_screen_shot_2015-01-07_at_7_58_19_am(1) C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_screen_shot_2015-01-06_at_3_13_32_pm

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x