Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID GOOGLE Specifiche Pixel 4 - Pixel 4 XL, ufficiali con preordini aperti

Specifiche Pixel 4 – Pixel 4 XL, ufficiali con preordini aperti

Author

Data

- Advertisement -

Finalmente Google ha pubblicato le specifiche del Pixel 4 e del Pixel 4 XL, dopo che queste erano già state trafugate ovunque.

Poche sorprese, ance a livello di quanto ci si potesse attendere dal software, ma è ancora presto per giudicare.

Specifiche Pixel 4 – Pixel 4 XL, cosa c’è da segnalare?

Super promo, caricabatterie

Iniziamo dalla parte più concreta, l’hardware interno, con lo Snapdragon 855 confermato anche da Qualcomm, il quale viene affiancato da 6 GB di memoria RAM.

Lo storage interno è da 64 e 128 GB, con differenze che si faranno sentire enormemente a livello di prezzi esposti nel negozio.

Fotocamere Pixel 4, scelte discutibili

I Pixel 4 condividono lo stesso comparto fotografico, con due sensori che sporgono sensibilmente nella parte posteriore della back cover. Qui troviamo un sensore principale da 12 megapixel con OIS e apertura f/1.7, accompagnato da un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.4 anche questo con OIS.

Manca un sensore grandangolare, scelta che non ci sentiamo di appoggiare, visto i risultati espressi dagli altri top di gamma Android ed iOS. Lo zoom ottico si ferma a 2X.

Display Pixel 4 e Pixel 4 XL. Prime differenze

Tra le specifiche dei Pixel 4 che distinguono il modello standard dal modello XL troviamo il display. Questo nel Pixel normale ha una diagonale ha un pannello Oled da 5.7 pollici con risoluzione FULLHD+. Il modello XL ha invece una diagonale del display da 6.3 pollici con risoluzione QHD+. Da segnalare il refresh dei display, i quali sono entrambi da 90 Hz.

Altra differenza, le batterie

Se siete indecisi se acquistare il Pixel 4 o il Pixel 4 XL, potrebbe interessarvi la differenza di capacità della batteria.

Il Pixel 4 standard ha una batteria da 2800 mAh, XL ha invece una più generose e proporzionata 3700 mAh, con il supporto alla ricarica rapida.

I colori sono particolari, e a seconda della colorazione scelta avremo una back cover lucida o leggermente opaca. Parliamo della colorazione nera, bianca ed arancione, forse la nostra preferita.

Prezzi e disponibilità Pixel 4

I Pixel 4 saranno disponibili a partire dal 21-24 ottobre sullo store di Google, preacquistabili a questo link.

I prezzi sono inferiori rispetto ai top di gamma della concorrenza, ma neanche abbordabili.

  • Pixel 4 da 64 e 128 GB venduti rispettivamente a 759 – 859 Euro
  • Pixel 4 XL da 64 e 128 GB venduti rispettivamente a 899 – 999 Euro.

Una delle poche peculiarità che vi segnaliamo, da approfondire in seguito, è la presenza di un radar frontale, il quale rileverà dalla distanza la nostra presenza e con il quale poter interagire senza toccare il device. Per esempio per poter rispondere ad una chiamata oppure per cambiare una canzone.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x