Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID GOOGLE Specifiche Pixel 4 - Pixel 4 XL, ufficiali con preordini aperti

Specifiche Pixel 4 – Pixel 4 XL, ufficiali con preordini aperti

Author

Data

Finalmente Google ha pubblicato le specifiche del Pixel 4 e del Pixel 4 XL, dopo che queste erano già state trafugate ovunque.

Poche sorprese, ance a livello di quanto ci si potesse attendere dal software, ma è ancora presto per giudicare.

Specifiche Pixel 4 – Pixel 4 XL, cosa c’è da segnalare?


Iniziamo dalla parte più concreta, l’hardware interno, con lo Snapdragon 855 confermato anche da Qualcomm, il quale viene affiancato da 6 GB di memoria RAM.

Lo storage interno è da 64 e 128 GB, con differenze che si faranno sentire enormemente a livello di prezzi esposti nel negozio.

Fotocamere Pixel 4, scelte discutibili

I Pixel 4 condividono lo stesso comparto fotografico, con due sensori che sporgono sensibilmente nella parte posteriore della back cover. Qui troviamo un sensore principale da 12 megapixel con OIS e apertura f/1.7, accompagnato da un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.4 anche questo con OIS.

Manca un sensore grandangolare, scelta che non ci sentiamo di appoggiare, visto i risultati espressi dagli altri top di gamma Android ed iOS. Lo zoom ottico si ferma a 2X.

Display Pixel 4 e Pixel 4 XL. Prime differenze

Tra le specifiche dei Pixel 4 che distinguono il modello standard dal modello XL troviamo il display. Questo nel Pixel normale ha una diagonale ha un pannello Oled da 5.7 pollici con risoluzione FULLHD+. Il modello XL ha invece una diagonale del display da 6.3 pollici con risoluzione QHD+. Da segnalare il refresh dei display, i quali sono entrambi da 90 Hz.

Altra differenza, le batterie

Se siete indecisi se acquistare il Pixel 4 o il Pixel 4 XL, potrebbe interessarvi la differenza di capacità della batteria.

Il Pixel 4 standard ha una batteria da 2800 mAh, XL ha invece una più generose e proporzionata 3700 mAh, con il supporto alla ricarica rapida.

I colori sono particolari, e a seconda della colorazione scelta avremo una back cover lucida o leggermente opaca. Parliamo della colorazione nera, bianca ed arancione, forse la nostra preferita.

Prezzi e disponibilità Pixel 4

I Pixel 4 saranno disponibili a partire dal 21-24 ottobre sullo store di Google, preacquistabili a questo link.

I prezzi sono inferiori rispetto ai top di gamma della concorrenza, ma neanche abbordabili.

  • Pixel 4 da 64 e 128 GB venduti rispettivamente a 759 – 859 Euro
  • Pixel 4 XL da 64 e 128 GB venduti rispettivamente a 899 – 999 Euro.

Una delle poche peculiarità che vi segnaliamo, da approfondire in seguito, è la presenza di un radar frontale, il quale rileverà dalla distanza la nostra presenza e con il quale poter interagire senza toccare il device. Per esempio per poter rispondere ad una chiamata oppure per cambiare una canzone.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Galaxy S20 in video: è proprio brutto

Il Samsung Galaxy S20 non ha più segreti, e dopo l'enorme mole di notizie di queste settimane, possiamo vederlo anche in video. In questo filmato...

Microsoft Surface Duo: download SDK e video del suo funzionamento

Il Surface Duo è uno dei dispositivi più attesi in questo 2020. Microsoft ha riacceso i riflettori sul proprio mondo Mobile grazie all'annuncio di...

Xbox series X, quante porte ha? La foto palese

Microsoft ha anticipato la concorrenza con la sua Xbox Series X, mostrando al Mondo la sua nuova console prima di Sony. Probabilmente ci troviamo di...

WhatsApp modalità scura disponibile, cosa vuole dire?

WhatsApp e la modalità scura sono finalmente disponibili, dopo un processo di integrazione forse durato più del dovuto ma che finalmente vede quasi la...

Disney+ uscita in Italia anticipata. Prezzo e condivisione

Disney+ e l'uscita in Italia, non pensavamo di parlarne già adesso ma alla fine la piattaforma di streaming arriverà prima del previsto. Disney+ infatti farà...