Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Spese contrattuali e vincoli per ADSL, smartphone e telefono, il governo dice...

Spese contrattuali e vincoli per ADSL, smartphone e telefono, il governo dice basta

Author

Data

- Advertisement -

Una nuova norma sta prendendo forma in questi giorni in parlamento, e vede protagonista un argomento che a noi è molto vicino.

In pratica si starebbe decidendo di eliminare del tutto i vincoli/spese contrattuali per i passaggi telefonici e ADSL, oltre che i vincoli per l’acquisto di smartphone e tablet.

Super promo, caricabatterie

Questo si tradurrebbe in una vera rivoluzione del settore in Italia, dove passare da un operatore telefonico ad un altro non richiederebbe più l’esborso di denaro per le spese, come è avvenuto finora, ed inoltre non avremmo più vincoli a 36 o 40 mesi con un operatore per l’acquisto a rate di un device di fascia medio alta.

Per ora si tratta di una bozza al vaglio del governo, ma intanto la Telco, l’associazione degli operatori telefonici nazionali, ha già dichiarato guerra, dato che per lei tali vincoli, e soprattutto i costi di migrazione, rappresentano una spesa dovuta da parte degli utenti.

APPROFONDISCI CON: Parlamento europeo vota a favore per l’abolizione del roaming entro Natale 2015

Noi siamo per il libero mercato e la libera offerta, e d è chiaro come attualmente tali vincoli e costi abbiano limitato e fermato il mercato da molto tempo, e speriamo che la bozza possa diventare presto legge a tutti gli effetti.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x