Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeVIDEOGIOCHISteam su console? Il capo di Valve prepara la bomba

Steam su console? Il capo di Valve prepara la bomba

Author

Data

- Advertisement -

Steam è lo store digitale di videogiochi più grande ed apprezzato al Mondo. Questo rimane esclusivo su PC, ma negli anni abbiamo assistito a tantissime notizie che presagivano l’arrivo di tale piattaforma su ambienti diversi, come anche le console.

In una recentissima intervista, Gabe Newell ha fatto un affermazione che pone tantissimi punti interrogativi e porta alla luce nuove speranze.

Super promo, caricabatterie

Alla domanda diretta dell’intervistatore: “Vedremo mai Steam sulle console?”. Gabe ha risposto: “Avrete una risposta entro fine anno insieme ad una grossa novità che non vi aspettate”.

La risposta criptica fa presagire che Valve abbia in serbo un colpo grosso, un cambiamento di mercato che potrebbe non far semplicemente presagire l’arrivo di Steam su Playstation o Xbox. Secondo noi Valve potrebbe addirittura presentare una propria console, esperimento che in passato era in parte fallito, Steam machine, ma che ora potrebbe essere maturo.

C’è chi parla anche di una forte integrazione con Xbox Game Pass, ma vediamo veramente difficile che Valve possa integrarsi con un ambiente concorrente quale quello Microsoft.

E’ inutile andare a scrivere altre supposizioni, anche perchè Gabe Newell è stato chiaro, dovremmo ancora attendere diversi mesi prima dell’annuncio, ed in genere Valve è brava a tenere i segreti contrariamente ad altre realtà.

Noi ci aspettiamo comunque una mossa con il botto da un attore importante come Valve, che negli ultimi tempi sembra vivere sugli allori del proprio ecosistema, senza però investire direttamente nel gaming, tranne per il VR e altri progetti minori.

Voi in cosa sperereste?

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x