Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Steve Ballmer difende Xbox: ci rappresenta

Steve Ballmer difende Xbox: ci rappresenta

Author

Data

- Advertisement -

E’ acceso il dibattito interno a Microsoft, dato che a breve verrà presentato il nuovo CEO che è destinato a traghettare l’azienda nel prossimo futuro al posto di Steve Ballmer.

Le quotazioni riportano come Stephen Elop sia il più papabile tra i candidati, dato il lavoro svolto in Nokia nell’ultimo periodo.

Super promo, caricabatterie

Proprio Elop però avrebbe esposto agli azionisti come secondo lui Microsoft dovrebbe liberarsi di una sezione piuttosto scomoda, ovvero quella dedicata ad Xbox.

Questa procurerebbe solamente debiti e i margini di profitto sono troppo esigui rispetto ad altre realtà e progetti.

Ballmer però, in uno dei suoi ultimi discorsi, ha dichiarato come la sezione Xbox sia fondamentale per l’azienda, dato che rappresenta la qualità dei prodotti Microsoft e i guadagni arrivano anche indirettamente grazie all’affezione degli utenti verso il brand.

Inoltre la nuova Xbox One disporrà di numerosi altri canali di guadagno non solo dedicati al mezzo videoludico, per questo entro un paio d’anni gli investimenti attuali dovrebbero essere ripagati da guadagni ingenti.

Ci troviamo assolutamente d’accordo con Steve Ballmer, per quanto attualmente non si guadagni dalla divisione Xbox, questa è una delle eccellenze dell’azienda, e il progetto di unificazione di piattaforme e sistemi operativi sta procedendo ad un buon passo e sarebbe veramente illogico vendere tutto ora o abbandonarlo senza prima raccogliere i frutti del proprio seminato.

Via

 

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x