Home COMPUTER MICROSOFT SURFACE Surface Book 2, finalmente disponibile i5 di ottava generazione, ma...

Surface Book 2, finalmente disponibile i5 di ottava generazione, ma…

Author

Data

Dopo il successo, forse anche isperato, con i Surface e Surface Pro, Microsoft sta puntando da un paio di anni sui suoi nuovi Surface Book, device che puntano più ad essere dei veri e propri portatili convertibile che tablet, e lo fanno anche molto ma molto bene.

Rispetto agli stessi Surface standard, possono garantire prestazioni più importanti insieme anche a prezzi sensibilmente più alti, ma considerando il tipo di mercato a cui fanno riferimento, quello premium, è normale che questo sia sopra la media.


I nuvi Surface Book 2 di seconda generazione, disponibili anche in Italia, hanno da sempre sofferto di un ambiguità relativa all’offerta della loro scheda tecnica. Se infatti i modelli di Surface Book 2 con processore i7 hanno sempre montato processori Intel di ottava generazione, per ora, o meglio finora, i Surface Book 2 offrivano con le CPU i5 unicamente processori di settima generazione.

Una differenza che l’utenza non si è mai spiegata e Microsoft non è mai stata chiara sulla futura disponibilità delle CPU di ottava generazione, ma ora non dovremmo più farci tale domanda visto che negli Stati Uniti sono arrivati nel Microsoft Store, e in alcuni store di terze parti, i primi Surface Book 2 con i5 di ottava generazione.

I modelli di ottava generazione a quanto pare non sono venduti in sostituzione di quelli di settiman, ma anzi vengono offerti al medesimo prezzo e in contemporanea, circa 1499 dollari per il Surface Book 2 da 256 Gb di storage.

Probabilmente Microsoft attenderà di finire le scorte di Surface Book 2 di settima generazione per poi produrre solo quelli con i5 di ottava, anche se è lecito aspettarsi un minimo sconto dato che si va ad acquistare un prodotto sensibilmente meno potente e meno ottimizzato a livello energetico.

Abbiamo fatto alcune ricerche sugli store italiani, compreso il Microsoft Store italiano, ma non c’è ancora traccia del modello di ottava generazione, probabilmente dovremmo attendere ancora qualche settima.

Tra le caratteristiche più apprezzate dei Surface Book 2 troviamo la longevità della batteria, che in condizioni di utilizzo da ufficio potrebbe arrivare fino a 17 ore consecutive senza una carica, inoltre rispetto ai Surface Pro i Surface Book 2 integrano una scheda video dedicata, almeno i modelli i7, la nVidia GeForce GTX 1050.

Potete acquistare i Surface Book 2 attraverso il piccolo banner sottostante.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...