Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCOMPUTERMICROSOFT SURFACESurface Centaurus, Windows Lite e Surface Pro 7, le certezze per il...

Surface Centaurus, Windows Lite e Surface Pro 7, le certezze per il 2 ottobre

Author

Data

- Advertisement -

Manca poco all’evento del 2 ottobre organizzato da Microsoft, in cui c’è un possibile annuncio che ci interessa particolarmente, il Surface Centaurus, un misterioso convertibile, smartphone, o tablet dotato di doppio display touch e di un sistema operativo dedicato, Windows Lite.

Surface Centaurus, cosa sappiamo

Sappiamo molto poco del Surface Centaurus, e questo potrebbe essere solo un bene. Microsoft è riuscita a tenere molte cose segrete in merito al progetto di questo device , che grazie ad un doppio display touch ci ricorda quello che era nella testa di molti come il Windows Surface Phone.

Nuovo sistema operativo, Windows Lite

Super promo, caricabatterie

Questo è dedicato appunto a questo Surface Centaurus, ottimizzato per l’utilizzo con doppio schermo e con diversi tagli per consentirne l’installazione su memorie limitate.

Proprio la dicitura lite fa pensare a qualcosa di portatile quasi riconducibile ad uno smartphone, esattamente nello stesso periodo in cui il supporto ufficiale di Microsoft a Windows 10 Mobile giunge al termine. Segno del destino?

Gli altri Surface che saranno annunciati

Dopo aver un po’ sognato passiamo a parlare di quello che effettivamente dovrebbe esserci, e di cui conosciamo già alcune caratteristiche.

Iniziamo con i Surface 7 denominati “Campus“, Surface del tutto standard come stile tranne per le cornici praticamente assenti.

Abbiamo anche ovviamente i Surface Pro 7, nome in codice “Harper“, evoluzione diretta di quanto visto con la precedente generazione di convertibili tablet di Microsoft.

Passiamo ai Surface Laptop 3, che dovrebbero sposare soluzioni non solo Intel ma anche AMD Rysen, dal costo decisamente più basso, con display fino a 15 pollici.

Tutti la nuova gamma Surface dovrebbe adottare il connettore USB di tipo C.


 

Quest’anno l’evento di Microsoft dedicato al hardware, che si terrà a New York il 2 ottobre, sembra essere molto più interessante del passato, grazie a qualche nuova novità non ancora svelata e alla speranza di un questo Surface Centaurus che ci fa letteralmente sognare.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x