Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID MICROSOFT Surface Duo con Android, la community chiede Windows 10X

Surface Duo con Android, la community chiede Windows 10X

Author

Data

Questa settimana verrà ricordata come la settimana di Microsoft grazie anche alla presentazione del Surface Duo con Android.

Il colosso di Redmond torna prepotentemente nel mercato degli smartphone con un device particolare con un fattore di forma che ricorda il Galaxy Fold di Samsung ma con una strategia del tutto diversa, il Surface Duo con Android.

Surface Duo con Android, non a tutti piace l’idea.


Quando parliamo di Microsoft parliamo di Windows, visto che l’azienda americana è famosa per il suo sistema operativo. Vedere un device Surface pubblicato con un sistema operativo concorrente è qualcosa di strano.

Spontaneamente è nata su change.org una petizione per convincere Microsoft ha pubblicare il Surface Duo con Windows 10X e non con l’OS Google.

La richiesta e comprensibile, ma Microsoft nell’ultimo periodo ha dimostrato di saper imparare dai propri errori. Una delle criticità più grandi dei suoi device Windows Mobile e Windows Phone era da ricercare nella mancanza di App. Utilizzare Android consente di accedere ad un parco app enorme, mentre utilizzare Windows 10X per ora è limitante.

Non vuol dire che nel corso del tempo Microsoft non possa produrre in futuro dei successori del Surface Duo con Windows 10X. Ci vuole tempo, gli sviluppatori devono avere interesse a pubblicare o convertire le proprie app per Windows ARM.

Surface Duo e Android, manca ancora 1 anno all’uscita

L?uscita tra circa un anno del Surface Duo testimonia ancora il fatto di come Microsoft abbia ancora il tempo per cambiare le cose. In un anno si progetta addirittura un nuovo smartphone, mentre la casa di Redmond ha il tempo per rivedere alcuni aspetti, compreso il sistema operativo.


Noi non nascondiamo il fatto che ci sarebbe piaciuto un device completamente Microsoft, ma siamo consci che questa sia una scelta intelligente.

Voi cosa ne pensate? Microsoft doveva riprovarci con un proprio sistema operativo o a fatto bene a pensare all’ecosistema di app?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Come risolvere il bug dell’Epic Games Store con homepage spaccata

Epic ha lanciato da relativamente poco il suo negozio digitale e per questo non può essere perfetto, infatti in questo articolo vi insegneremo come...

PES 2020 per Android è disponibili gratis sul Play store.

PES 2020 per Android è finalmente disponibile. Konami non si lascia sfuggire il settore degli smartphone per lanciare anche il suo titolo calcistico. PES 2020...

Uscita Matrix 4, il cast ruba dal Mondo Marvel

L'uscita di Matrix 4 è ancora lontana, e i dubbi sul seguito di una delle trilogie più amate di sempre permangono. Il cast del film...

Nuova dashboard Xbox One, Microsoft lavora ad una piccola rivoluzione

La nuova dashboard di Xbox One è ancora all'ordine del giorno in casa Microsoft. Stiamo tutti quanti aspettando il lancio di Xbox Scarlett, con un...

Quando uscirà GTA 6? Abbiamo la risposta probabile

Quando uscirà GTA 6? Questa è la domanda che si pongono da mesi milioni di videogiocatori. Da Rockstar non abbiamo risposte ufficiali, poiché come al...