Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCOMPUTERMICROSOFT SURFACESurface Pro X, prezzi, data d'uscita e tutte le caratteristiche

Surface Pro X, prezzi, data d’uscita e tutte le caratteristiche

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft ci ha stupito con il suo ultimo evento dedicato al hardware, grazie anche ad un prodotto come il Surface Pro X, un convertibile figlio dei classici Surface Pro.

Questo prodotto è il successore del Surface GO, device che in passato non ha avuto ung rande successo commerciale, soprattutto a causa di prestazioni e design di serie B rispetto ai suoi fratelli.

Surface Pro X, cosa bolle al suo interno?

Super promo, caricabatterie

Microsoft non è ancora pronta a creare dei Soc e dei chip del tutto fatti in casa, ma si sta avvicinando di corsa a questo risultato.

Il SoC Microsoft SQ1 è  stato progettato in collaborazione con Qualcomm, per creare un chip in grado di portare all’estremo l’esperienza e la potenza ARM.

Parliamo di un SoC con processo produttivo a 7 nanometri caratterizzato dalla presenza di un processore parallelo dedicato all’IA. Questo è il primo processore ARM in grado di consumare ben 7 W rispetto ai classici 2 W, andando ad incidere notevolmente sulle prestazioni, con i core spinti fino a 3 GHz.

Impressionante anche la potenza della GPU, la quale raggiunge i 2 Teraflops, con valori quindi superiori alle attuali console casalinghe in versione liscia.

Ovviamente il SoC integra anche un modem LTE, e per questo troviamo anche l’alloggiamento per la SIM.

Design al limite dell’impossibile

Il Surface Pro X spinge al limite il design dei prodotti Surface, con uno spessori di soli 5.5 mm, valore raggiunto grazie al pannello LCD da 13 pollici più sottile mai realizzato.

Il peso è di soli 760 grammi, mentre all’interno trova posto SSD di tipo M.2 rimovibile in maniera semplicissima anche dall’utente.

Scarni i connettori, con due porte USB di tipo C, caricatore Surface Connect e basta. Si fa sentire la mancanza del jack delle cuffie, connettore che però sarebbe stato più spesso del Surface Pro X.

Anche la penna, denominata Lite, si rinnova e trova posto nella tastiera cover dove si ricaricherà automaticamente tramite un sistema wireless.

Prezzi e disponibilità in Italia

Rispetto al Surface Go, questo Surface Pro X lascia da parte l’accessibilità di prezzo, con due versioni entrambe sopra i mille euro. La versione base in Italia sarà venduta a 1169 €, mentre la commercial arriverà a 1269€, prezzi presenti sullo store ufficiale di Microsoft Italia.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x