Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTTelegram Messenger su Windows Phone si aggiorna e ti consente di bloccarlo

Telegram Messenger su Windows Phone si aggiorna e ti consente di bloccarlo

Author

Data

- Advertisement -

Telegram Messenger fa parte di quella famiglia di applicazioni che stanno cavalcando l’onda di successo generata da WhatsApp, migliorando le feature di quest’ultima in molti aspetti.

Telegram Messenger forse è l’app stilisticamente più simile al colosso oramai facente parte di Facebook, ma per invogliare gli utenti ad utilizzare questa soluzione gratuita invece che il più comune WhatsApp, ha aggiunte diverse nuove funzioni nel tempo, funzioni che sono state aggiunte anche con la recente versione 1.6.0.0.

LEGGI ANCHE: WhatsApp e tutte le app simili non possono essere spiate, quindi in UK verranno bandite

Super promo, caricabatterie

Le novità in generale di questa release sono riassumibili in tre punti, ma sicuramente quella che salta maggiormente all’occhio è la prima.

Telegram infatti d’ora in avanti potrà essere bloccato nativamente con un codice di sicurezza. In genere per bloccare app di questo tipo è necessario scaricare altre applicazioni per gestire questa feature, ma Telegram ora permette di fare ciò nativamente. Questo significa che possiamo impostare unna password ed impedire a tutti gli altri utenti che hanno accesso al nostro smartphone di guardare le nostre conversazioni. Probabilmente tale caratteristica presto sarà aggiunta anche attraverso il client per Chrome e per Windows, in modo da distribuire in equal modo i sistemi di sicurezza.

La seconda funzione introdotta con l’aggiornamento 1.6.0.0 di Telegram, consente di andare automaticamente all’ultimo messaggio letto di una chat, in modo da avere un indicazione visiva su quale siano i successivi messaggi da leggere, e riprendere esattamente da dove eravamo rimasti.

Altro caratteristica che si appoggia sulla precedente è da ricercare nel contatore di messaggi non letti, che ci indica esattamente quanti messaggi abbiamo da leggere per una specifica chat.

Ultimo punto, presente in ogni aggiornamento di app, è la correzione di bug generici, di cui comunque non conosciamo la natura o l’importanza specifica.

Telegram Messenger rimane in beta su Windows Phone, ed a questo punto possiamo aspettarci l’uscita di una versione stabile solamente con l’uscita successiva di Windows 10, ma intanto telegram presenta già una qualità sopra la media delle app di messaggistica istantanea, con qualche problema da ricercare solamente nella gestione delle notifiche dei messaggi, che affligge un po’ tutte le app di questo tipo su Windows Phone.

Potete scaricare o aggiornare l’app attraverso questo specifico link, del tutto gratuito.

Voi quale app di messaggistica istantanea utilizzate sul vostro smartphone?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x