Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Trasformare un PC Windows in un Mac Pro, iniziamo dal case

Trasformare un PC Windows in un Mac Pro, iniziamo dal case

Author

Data

Suona proprio strano in un blog di questo tipo il titolo “trasformare un PC Windows in un Mac Pro”, ma vogliamo incuriosirvi.

L’ultimo Mac desktop in versione Pro della mela morsicata ha fatto molto discutere, soprattutto per il suo design. Questo infatti ricorda molto da vicino una grattugia per il formaggio, come quelle che abbiamo comunemente nel cassetto della cucina.

Trasformare un PC Windows in un Mac Pro ora è possibile


Se comunque questo design vi stuzzica, e volete costruire il vostro PC home made con queste fattezze, vi interesserà il progetto di Dune.

A breve partirà la raccolta fondi per il Dune Pro, un case che si ispira direttamente al design del Mac Pro, ma che lo rende libero da qualsiasi vincolo.

Come potete vedere dal progetto e dalle dimensioni del case in queste pagine, il Dune Pro è stato pensato con tutte le funzionalità del caso.

Ci troviamo di fronte ad un prodotto in grado di ospitare praticamente tutti i più comuni componenti per i nostri PC Fissi, da schede madri mini ATX, dalle standard, per finire anche con le enormi EATX.

Lo spazio interno è talmente grande che non farete fatica ad alloggiare anche una 2080 TI da 380 mm, a testimonianza del fatto che il case risulta veramente capiente.

In questo modo potrete trasformare il vostro PC Windows in un Mac Pro almeno esteticamente, rischiando che qualcuno lo usi per grattugiare il formaggio :-D.


Apple consentirà a Dune di portare avanti il progetto? Difficile a dirsi dato che ci troviamo di fronte ad un plagio diretto dell’estetica esterna del case dal Mac Pro. All’interno questo non ha niente a che vedere con il progetto di Apple, ma sappiamo quanto la casa di Cupertino non gradisca questo tipo di iniziative.

A noi il case non fa impazzire esteticamente, ma parlando di componentistica interna dei PC ci è venuta già voglia di modificare il mostro PC fisso.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Come risolvere il bug dell’Epic Games Store con homepage spaccata

Epic ha lanciato da relativamente poco il suo negozio digitale e per questo non può essere perfetto, infatti in questo articolo vi insegneremo come...

PES 2020 per Android è disponibili gratis sul Play store.

PES 2020 per Android è finalmente disponibile. Konami non si lascia sfuggire il settore degli smartphone per lanciare anche il suo titolo calcistico. PES 2020...

Uscita Matrix 4, il cast ruba dal Mondo Marvel

L'uscita di Matrix 4 è ancora lontana, e i dubbi sul seguito di una delle trilogie più amate di sempre permangono. Il cast del film...

Nuova dashboard Xbox One, Microsoft lavora ad una piccola rivoluzione

La nuova dashboard di Xbox One è ancora all'ordine del giorno in casa Microsoft. Stiamo tutti quanti aspettando il lancio di Xbox Scarlett, con un...

Quando uscirà GTA 6? Abbiamo la risposta probabile

Quando uscirà GTA 6? Questa è la domanda che si pongono da mesi milioni di videogiocatori. Da Rockstar non abbiamo risposte ufficiali, poiché come al...