Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Trasformare un PC Windows in un Mac Pro, iniziamo dal case

Trasformare un PC Windows in un Mac Pro, iniziamo dal case

Author

Data

Suona proprio strano in un blog di questo tipo il titolo “trasformare un PC Windows in un Mac Pro”, ma vogliamo incuriosirvi.

L’ultimo Mac desktop in versione Pro della mela morsicata ha fatto molto discutere, soprattutto per il suo design. Questo infatti ricorda molto da vicino una grattugia per il formaggio, come quelle che abbiamo comunemente nel cassetto della cucina.

Trasformare un PC Windows in un Mac Pro ora è possibile


Se comunque questo design vi stuzzica, e volete costruire il vostro PC home made con queste fattezze, vi interesserà il progetto di Dune.

A breve partirà la raccolta fondi per il Dune Pro, un case che si ispira direttamente al design del Mac Pro, ma che lo rende libero da qualsiasi vincolo.

Come potete vedere dal progetto e dalle dimensioni del case in queste pagine, il Dune Pro è stato pensato con tutte le funzionalità del caso.

Ci troviamo di fronte ad un prodotto in grado di ospitare praticamente tutti i più comuni componenti per i nostri PC Fissi, da schede madri mini ATX, dalle standard, per finire anche con le enormi EATX.

Lo spazio interno è talmente grande che non farete fatica ad alloggiare anche una 2080 TI da 380 mm, a testimonianza del fatto che il case risulta veramente capiente.

In questo modo potrete trasformare il vostro PC Windows in un Mac Pro almeno esteticamente, rischiando che qualcuno lo usi per grattugiare il formaggio :-D.


Apple consentirà a Dune di portare avanti il progetto? Difficile a dirsi dato che ci troviamo di fronte ad un plagio diretto dell’estetica esterna del case dal Mac Pro. All’interno questo non ha niente a che vedere con il progetto di Apple, ma sappiamo quanto la casa di Cupertino non gradisca questo tipo di iniziative.

A noi il case non fa impazzire esteticamente, ma parlando di componentistica interna dei PC ci è venuta già voglia di modificare il mostro PC fisso.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Connessione veloce a casa, quale è la migliore?

In Italia è in netto miglioramento la distribuzione di connessione veloci nel territorio, e grazie alla nuova statistica Netflix riusciamo ad avere un quadro...

Giacca riscaldata attiva, come non patire il freddo [recensione]

La stagione invernale è arrivata, e con lei il freddo, per questo vogliamo analizzare una soluzione per combatterlo, la giacca riscaldata attiva. Da qualche mese...

Windows 7 è morto, cosa succede adesso?

Nella giornata di oggi Microsoft interromperà il supporto ufficiale a Windows 7, uno dei sistemi operativi più amati di sempre. Con queste poche righe però...

Microsoft Launcher preview, sembra il Surface Duo

Anche se qualcuno pensa che la casa di Redmond sia uscita dal Mondo mobile dopo la sconfitta con Windows Mobile e l'acquisizione di Nokia,...

Microsoft Surface Duo dal vivo. Eccolo come sta in mano

Microsoft Surface Duo decreta il ritorno dell'azienda di Redmond nel mondo degli smartphone, anche se non si è mai parlato specificatamente di uno smartphone...