Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEMICROSOFTTre dei maggiori investitori di Microsoft vorrebbero le dimissioni totali di Bill...

Tre dei maggiori investitori di Microsoft vorrebbero le dimissioni totali di Bill Gates

Author

Data

- Advertisement -

Alcune fonti vicine all’azienda di Redmond, hanno svelato a Reuters che tre dei maggiori investitori di Microsoft starebbero facendo pressioni su Bill Gates, affinchè si dimetta definitivamente dal ruolo di presidente.

I tre investitori, che secondo Reuters detengono il cinque per cento del capitale azionario di Microsoft, hanno timore che Gates potrebbe influire negativamente sulle azioni di rinnovamento che il prossimo  Amministratore Delegato potrebbe attuare sulla società. Microsoft è attualmente alla ricerca di un nuovo CEO, dopo l’abbandono di Steve Ballmer che ha annunciato qualche settimana fa l’intenzione di andare in pensione da qui a un anno. Al top della lista dei candidati per sostituire Ballmer, c’è Mark Fields attuale CEO di Ford.

Super promo, caricabatterie

Il ritorno di Bill Gates alla guida di Microsoft è alquanto improbabile, attualmente è impegnato sulla fondazione benefica Bill and Melinda Gates dal 2008 e la partecipazione azionaria in Microsoft diminuisce di anno in anno. Gates vende circa 80 milioni delle proprie azioni Microsoft ogni anno per scaricarsi di tutte le responsabilità entro il 2018.

Via – Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x