Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 UPlay ed Ubisoft, confermato il blocco di chiavi di giochi provenienti da...

UPlay ed Ubisoft, confermato il blocco di chiavi di giochi provenienti da store discutibili

Author

Data

- Advertisement -

Alla fine sembra che Ubisoft abbia calato la ghigliottina su molti utenti, i quali avevano, molti in buona fede, acquistato key da siti stranieri relative a UPlay, per risparmiare ancora qualche euro sul prezzo dei giochi in Italia.

Sembra che però tale pratica sia stata non solo scoperta, ma bloccata dalla stessa azienda francese, che ha visto bene, senza nessun avviso, di togliere dalle nostre librerie i giochi acquistati tramite store di chiavi nella maggior parte dei casi russi.

Super promo, caricabatterie

Abbiamo ricevuto segnalazioni da nostri utenti di ciò, il ché confermerebbe il fatto, benchè Ubisoft taccia ancora in merito.

Qui non si accusa il publisher per questa pratica, ma per il modo in cui è stata attuata, dato che risulta essere retroattiva e va ad intaccare anche utenti all’oscuro dell’illecita di tali vendite.

Molte key infatti sembrano essere state rubare oppure relative a promozioni specifiche per l’acquisto di schede video o altro, e successivamente rivendute tramite questi store molto famosi, di cui non faremo i nomi, che si sono arricchiti nell’arco dei mesi.

Esistono anche chiavi utilizzabili solo in Russia, ma tale blocco è aggirabile tramite l’utilizzo momentaneo di proxy che simulano la nostra residenza nel paese dell’est Europa.

APPROFONDISCI CON: Siti Key per comprare giochi per uPlay. Ubisoft rimuove i giochi improvvisamente

Ubisoft non ha tutti i torti nell’effettuare tale pratica, ma manca di comunicazione e di preavviso, lasciando gli utenti con un grande amaro in bocca per non essere stati avvisati in tempo prima di acquistare key da siti forse non troppo affidabili.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x