Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Gli utenti Steam amano Windows 8

Gli utenti Steam amano Windows 8

Author

Data

- Advertisement -

Valve e Microsoft non godono proprio di rapporti idilliaci, visto che con l’uscita di Windows 8 Valve aveva paura che Steam fosse messa in secondo piano, per colpa delle nuove Tile e del Windows Store, alternativa anche per l’acquisto di giochi di tutti i tipi.

Anche Microsoft però ha avuto le sue preoccupazioni, dato che Steam è molto importante anche per i sistemi operativi di Redmond visto che Steam oramai è una realtà affermata difficilmente replicabile.

Super promo, caricabatterie

A quanto pare tutte queste paure sono tuttora infondate, dato che Steam e Windows 8 viaggiano di pari passo, con il client Steam installato su una quota ingente di PC con Windows 8 e 8.1, ovvero il 20 %.

Il supporto a Mac e Linux quindi non ha frammentato ulteriormente il mercato, con l’ultima incarnazione del sistema operativo di Microsoft sempre più presente e sempre più fondamentale per gli utenti Steam.

Le versioni con Windows 8 e 8.1 si equivalgono, mentre è netta la supremazia della versione a 64 bit, oramai quasi la totalità.

Fa sensazione il fatto che però gran parte degli utenti utilizzi ancora Windows XP, da molti considerato ancora il migliore, ma sinceramente noi consigliamo l’update senza sè e senza ma, visto che i miglioramenti sono assolutamente ingenti in tutti i reparti, sia dal punto di vista dell’ottimizzazione sia a quello dell’interfaccia, parlando soprattutto di Windows 8.1.

Valve ha grandi progetti per Steam, tra cui lo Steam Controller rivoluzionario e l’appena uscito Steam Review.

E voi Steam su che piattaforma lo usate?

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] gli stessi dipendenti di Microsoft, Windows 8 è il nuovo Vista, anche se tale raffronto poggia le sue basi su aspetti del tutto […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x