Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEVensmile i10: un mini-PC versatile e dal design accattivante con Windows 10

Vensmile i10: un mini-PC versatile e dal design accattivante con Windows 10

Author

Data

- Advertisement -

Sul sito di ecommerce cinese GearBest.com abbiamo un’altra novità da segnalarvi, il mini-PC di Vensmile l’i10, versatile e caratterizzato da un design accattivante grazie alla sua forma cilindrica che ricorda un po’ il Mac Pro di Apple.

Il device di Vensmile viene proposto su GearBest.com, ad un prezzo di 92,82€ con spedizione gratuita. A gestire l’hardware interno, che vedremo tra poco, ci pensa il nuovissimo Windows 10.

Super promo, caricabatterie

Vensmile i10 ha a disposizione un processore Bay Trail, l’Intel Atom Z3735F con frequenza di 1.8GHz, accompagnato da una scheda grafica Intel HD Graphics. La RAM a bordo è di 2GB di tipo DDR3 e dispone di uno spazio di archiviazione interno da 32 GB basato su memoria di tipo eMMC. Lo spazio è comunque espandibile, grazie alla presenza di uno slot per memorie microSD.

A livello di connettività, il Vensmile i10 dispone di Blutooth 4.0, WiFi 802.11n di tipo dual-band (2.4 GHz – 5 GHz) , di una porta HDMI,  di una porta Ethernet 10/100 Mbit e di quattro porte USB 2.0. Nella parte anteriore troviamo una webcam da 2 megapixel con microfono, che potremo utilizzare nella video chiamate comodamente con Skype. Nonostante le dimensioni ridotte, il device è equipaggiato con un sistema di raffreddamento adeguato, per garantire un corretto funzionamento dei componenti durante l’utilizzo.

Il Vensmile i10 è un dispositivo innovativo, versatile e facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni estremamente contenute, l’altezza è di soli 13 cm con una circonferenza di circa 8 cm. Grazie alla presenza di Windows 10, si potranno usufruire dei servizi offerti da Microsoft durante le proprie trasferte di lavoro o in vacanza, come e-mail, appuntamenti a calendario, mappe per studiare i percorsi. La presenza della webcam incorporata è sicuramente un valore aggiunto, non sarà necessario collegare hardware esterno per potere effettuare video chiamate. Basterà collegare questo piccolo dispositivo ad un monitor o tv, e appoggiarlo anche in spazi ridottissimi per godere a pieno delle funzionalità offerte.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x