Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT Vevo ritira l'app da Windows Phone: accordo con Google?

Vevo ritira l’app da Windows Phone: accordo con Google?

Author

Data

- Advertisement -

Vevo è un app legata in maniera diretta a Youtube, e quindi anche a Google, presente da qualche anno su Windows Phone con cui vedere video musicali e concerti dei più famosi artisti del Mondo.

Tale app purtroppo in queste ore è stata ritirata dal Windows Phone store, e sinceramente abbiamo il sospetto che tale scelta sia dettata in qualche modo da Google stessa.

LEGGI ANCHE: Microsoft spiega a Google che è meglio non divulgare un bug di un concorrente prima di averlo risolto
Super promo, caricabatterie

Come ben sappiamo, Google e Microsoft non si amano, anzi esiste una vera e propria guerra fredda tra i due colossi dell’informatica e di internet.

Google nel tempo si è rifiutata, anzi a ritirato le proprie app, da Windows Phone, forse per non avvantaggiare in alcun modo il competitor, e andando anche a chiudere app di terze parti che poggiavano sui servizi del colosso della ricerca americano.

Vevo, essendo praticamente una ramificazione di Youtube, sarà probabilmente stata spinta da Google a chiudere i propri rapporti diretti con Microsoft, tramite il ritiro della propria App.

Secondo l’ultimo comunicato ufficiale di Vevo, l’unica maniera per visualizzare i propri video e attraverso il browser internet e quindi tramite Youtube mobile, operazione un po’ più scomoda rispetto ad avere un app nativa che ti gestisca direttamente la libreria musicale.

Speriamo che prima o poi i rapporti tra Microsoft e Google migliorino, perchè secondo noi ci perdono entrambi, e ci perdono soprattutto gli utenti, che non possono gestire dove vogliono i loro servizi preferiti, per scelte commerciali discutibili.

Voi cosa ne pensate?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x