Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTVLC annuncia la sua app universale per Windows 10, comincia la nuova...

VLC annuncia la sua app universale per Windows 10, comincia la nuova Era

Author

Data

- Advertisement -

Il futuro è qui, dato che Microsoft finalmente ha creato una piattaforma veramente a 360 gradi, ovvero Windows 10, il primo vero sistema operativo pensato per essere installato ovunque, dalla nostra televisione alla console, per finire con i classici computer e naturalmente gli smartphone.

Per avere successo nell’Era moderna dell’informatica però è anche importante avere una community attiva, che proponga software di qualità, per questo le app sono diventate sempre più preponderanti per avere successo, e questo prima di tutti l’ha capito Apple, che deve il suo successo più all’Apple store che all’iPhone definito come mero smartphone.

Super promo, caricabatterie

Detto questo parliamo della vera e propria notizia protagonista di questo articolo.

Gli sviluppatori di VLC hanno infatti annunciato che la loro applicazione presto sarà tra le prime ad essere una vera e propria app universale.

Questo cosa significa? 

Praticamente VLC sarà presente sia nel Window Phone store che nel Windows store, che presto si uniranno, e potremmo installarla indistintamente ovunque su Windows 10.

L’interfaccia sarà adattiva, per meglio sposarsi con mouse e tastiera o con gli input touch.

Per ora questa versione dell’app non è ancora disponibile, ma intanto ci possiamo accontentare di un aggiornamento dell’attuale versione di VLC per Windows Phone, la quale porta novità soprattutto in ambito musicale. Qui invece potete leggere le altre novità della scorsa versione di VLC.

Si potranno infatti creare playlist e modificare, anche se quest’ultima funzione è ancora limitata, mentre è attiva la possibilità di vedere i dati dell’artista successivo della playlist selezionata, .

Anche per i video c’è qualche novità, che divide i video in tre macro categoria, i video generici, quelli catturati con lo smartphone e gli show.

Un app assolutamente indispensabile che potete scaricare gratuitamente da questo link, anche se dovete far presente che non è ancora una versione completamente stabile e completa.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x