Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT VLC presto si aggiornerà su Windows 8.1 e 10 con una nuova...

VLC presto si aggiornerà su Windows 8.1 e 10 con una nuova UI

Author

Data

- Advertisement -

Il progetto Open VideoLan è sicuramente tra i migliori per quel che riguarda il supporto ai video su sistemi operativi Windows.

Solo poche ore fa è stata postata su Twitter una nuova versione di VideoLan tramite un’immagine, in cui si vede VLC con una struttura della UI, studiata sia per Windows 8.1 e Windows 10.

Super promo, caricabatterie

Come si vede dall’interfaccia presente nell’immagine, il focus di questa nuova versione è dedicato al controllo tramite input touch, il ché ci consentirà soprattutto su tablet, di poter navigare nella UI con maggiore semplicità.

Questa release dovrebbe essere rilasciata a breve, di parla di pochi giorni, direttamente sul Windows store.

Nessuna informazione invece è emersa per quel che riguarda la versione di VLC per architettura ARM, quindi per Windows Rt e Windows Phone, promessa da parecchio tempo ma di cui mancano informazioni oramai da mesi.

Speriamo che gli sviluppatori di VideoLan possano successivamente portare avanti tutti e due i progetti in parallelo, anche se forse solo con il rilascio di Windows 10 la situazione si potrà stabilizzare anche dal punto di vista dei rilasci di VideoLan per mobile e PC classico.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x