Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWhatsApp e le chiamate Voip su Windows Phone: arriveranno presto

WhatsApp e le chiamate Voip su Windows Phone: arriveranno presto

Author

Data

- Advertisement -

Sicuramente era atteso da tempo il rilascio delle chiamate Voip per WhatsApp, feature che rende finalmente più completa l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo.

Per ora questa funzione è disponibile unicamente su Android, mentre gli utenti iOS e Windows Phone sono ancora in attesa di novità.

LEGGI ANCHE: WhatsApp e la notifica di lettura dei messaggi. Arriva la spunta azzurra
Super promo, caricabatterie

A darci ulteriori informazioni in merito ci pensa però  lo stesso team di sviluppo impegnato negli aggiornamenti, i quali, rispondendo ad altri utenti sui social network, hanno confermato che sono al lavoro per portare le chiamate Voip anche su Windows Phone.

Non è stata data nessuna tempistica, ma è lecito aspettarsi un rilascio entro pochi giorni, o almeno entro poche settimane.

Sicuramente dietro c’è anche un discorso di test e di carichi generati da questo tipo di funzione, scoprendo se alla fine gli utenti utilizzeranno WhatsApp anche per questo o rimarrà un app più legata ai messaggi di testo classici.

Questo dipenderà molto dalla qualità delle trasmissioni Voip, altrimenti altre app più affermate in questo settore, come Skype, potrebbero ancora essere preferite, pur essendo meno mainstream.

Inoltre oramai quasi tutte le altre app simili, come Viber, ecc, integrano da tempo le chiamate Voip, pur rimanendo sempre un po’ più di nicchia.

 Attendete questa feature o vi lascia indifferenti?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x