Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALIWhatsApp rende gli amministratori dei gruppi onnipotenti

WhatsApp rende gli amministratori dei gruppi onnipotenti

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp sta vivendo un periodo di grandi e piccole novità, che la stanno avvicinando alle funzionalità di alti concorrenti, tipo Telegram.

Grande risalto si sta dando alla possibilità di cancellare i messaggi, funzione già disponibile da qualche mese per le conversazioni tra utenti, ma che potrebbe trovare nuovo potere attraverso i gruppi.

Super promo, caricabatterie

Grazie ai colleghi di WABetaInfo veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità dedicata agli amministratori dei gruppi, andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.

Amministratori dei gruppi WhatsApp, potere assoluto:

Gli amministratori dei gruppi di WhatsApp, o il singolo amministratore, avranno modo di moderare le conversazioni delle proprie chat. Questo gli permetterà di cancellare coattamente i messaggi degli utenti, andando quindi a eliminare tutti quei contenuti scomodi e non adatti, eliminandoli per tutti gli utenti della chat.

Questo potrà consentire un maggior controllo delle conversazioni, che a volte hanno una deriva che richiede una censura forte.

Finora solo l’utente che creava il messaggio poteva cancellarlo per sé o per tutta la chat in cui aveva scritto il testo, ma avendo la possibilità di lasciare anche messaggi volgari o inappropriati, a cui poteva corrispondere solo il ban e quindi l’allontanamento dal gruppo.


Tale aggiunta è assolutamente necessaria, soprattutto con il dilagare dei gruppi anche su WhatsApp. Ovviamente molti di voi potranno dire che tale feature è presente da anni sulla concorrenza, ma WhatsApp rimane essenziale per l’uso quotidiano, dato la sua diffusione globale.

Non conosciamo quando sarà rilasciata la funzione, anche se in genere, dopo l’arrivo in closed beta, ci vogliono poche settimane per il rilascio globale.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x