Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 WhatsApp e tutte le app simili non possono essere spiate, quindi in...

WhatsApp e tutte le app simili non possono essere spiate, quindi in UK verranno bandite

Author

Data

- Advertisement -

Andiamo a toccare un argomento estremamente spinoso, che in qualche modo è estraneo al mondo mobile, ma alla fine va a coinvolgerlo in prima persona.

Cameron, il premier inglese, ha dichiarato che app come WhatApp e Telegram nel Regno Unito potrebbero diventare illegali.

Super promo, caricabatterie

Il premier afferma questo poiché tali applicazioni, alcune recentemente, hanno inserito al loro interno un sistema di crittografia end to end che non permette la lettura, neanche con regolare mandato, delle conversazioni tra gli utenti.

Il fatto e che la chiave di decriptazione delle varie informazioni è presente solamente tra i due interlocutori, e questo ne limita del tutto la lettura da parte di un elemento esterno.

Una conquista per la privacy che però non sta bene ai governi, che dopo le vicende di Parigi vogliono avere maggiori strumenti di controllo da mettere in atto.

Noi personalmente ci schieriamo a sfavore di questo futuro provvedimento. La sicurezza è importante ma se questa va a ledere la libertà delle persone, come già sta avvenendo, si rischia di vivere in un mondo protetto da una campana di vetro senza più libertà personali.

Vedremo come anche altri paesi risponderanno a questa proposta.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x