Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT WhatsApp banna e blocca gli utenti che usano su Android app non...

WhatsApp banna e blocca gli utenti che usano su Android app non ufficiali

Author

Data

- Advertisement -

Una notizia che tocca solo indirettamente l’ambiente di WhatsApp su Windows Phone, ma che comunque testimonia la politica dell’app di messaggistica istantanea più famosa al Mondo.

WhatsApp infatti in queste ore è passata dalle parole ai fatti, andando a bannare e bloccare gli utenti che su Android utilizzano client alternativi della propria applicazione, come WhatsApp e di recente anche WhatsAppMD.

Super promo, caricabatterie

Le motivazioni sono chiare ed in un certo senso anche condivisibili.

Con i client alternativi WhatsApp non può garantire i suoi standard di sicurezza, andando a ledere a livello globale il suo servizio.

WhatsApp ha avvisato con un certo anticipo gli utenti, di non utilizzare più i client offerti da terze parti su Android, ma molti di questi hanno ignorato tali messaggi e sono stati messi al bando proprio in queste ore, non potendo più utilizzare l’applicazione.

Gli sviluppatori di queste app terze stanno lavorando per trovare delle scappatoie per consentire agli utenti di utilizzare comunque le proprie applicazioni, mail nostro consiglio rimane di utilizzare solamente l’app base e ufficiale, più sicura anche se per certi aspetti più limitata.

Molti potrebbero andar contro la politica di WhatsApp, ma quando raggiungi certi numeri è anche normale voler preservare la sicurezza e l’integrità della propria piattaforma.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x