Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE FACEBOOK WhatsApp e chiamate vocali: confermata l'integrazione

WhatsApp e chiamate vocali: confermata l’integrazione

Author

Data

- Advertisement -

Pochi giorni fa, come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia dell’acquisizione di WhatsApp, il software di messaggistica istantanea più conosciuto al mondo, da parte del colosso Facebook. Dalla fiera di Barcellona arriva invece la conferma che presto WhatsApp integrerà le chiamate vocali.

Al MWC 2014, Jan Koum fondatore di Whatsapp ha confermato che oltre al servizio di messaggistica che permette l’invio di messaggi, accompagnati da foto e video, sarà aggiunto un nuovo servizio per le chiamate VoIP. Al momento Jan Koum non ha rilasciato tantissimi dettagli, l’obiettivo però prefissato è quello di utilizzare meno banda possibile e di sviluppare un servizio basato sulla semplicità. In un primo momento verrà rilasciato per la piattaforma iOS e Android, si parla di entro quest’estate, successivamente sarà esteso alle piattaforme Windows Phone e Blackberry.

Super promo, caricabatterie

Sull’acquisizione da parte di Facebook, Koum sottolinea che la piattaforma WhatsApp rimarrà indipendente e conferma che continuerà ad essere priva di pubblicità. Anche Zuckerberg conferma che con l’acquisizione del popolare software di messaggistica, la privacy degli utenti non sarà a rischio:

La privacy su WhatsApp resta la stessa, il servizio non cambierà. E’ quello che la gente vuole, sarebbe stupido modificarla

Gli operatori di telefonia mobile sono quindi avvisati, il servizio VoIP che si aggiunge a quello offerto da Viber, Skype e da altri software potrebbe dare un ulteriore scossone alla telefonia mobile tradizionale.

0
0
vote
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Questo ha dato spazio a cambiamenti importanti per l’applicazione, che ora può godere di nuove features e del miglioramento delle precedenti |WhatsApp e chiamate vocali: confermata l’integrazione|. […]

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x