Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWhatsApp con autenficazione a due fattori a breve su Web e...

WhatsApp con autenficazione a due fattori a breve su Web e Windows 10 Mobile

Author

Data

- Advertisement -

Sembra che gli sviluppatori di WhatsApp si stiano muovendo per portare l’autenticazione a due fattori anche su Windows 10 mobile e su WhatsApp Web, dopo che questa ha fatto la sua apparizione su Android in versione beta.

Questo permetterà dia vere un livello di sicurezza decisamente più alto, dato che WhatsApp molto spesso è mezzo per il recupero illegittimo di informazioni anche importanti e private in maniera abbastanza semplice.

Super promo, caricabatterie

A quanto pare, tramite il codice sorgente dell’app, si capisce abbastanza chiaramente come Windows 10 mobile e WhatsApp web siano le prossime piattaforme dove arriverà tale feature, mentre non si parla ancora della release per la versione iOS di Apple, che potrebbe ricevere tale funzione senza passare prima da una fase di test, come è già avvenuto in passato.

WhatsApp si conferma comunque un’app che si aggiorna in maniera continuativa anche su Windows 10 Mobile, e soprattutto vogliamo capire come possa funzionare la versione web, la meno sicura di tutte, in quanto mantiene la sessione aperta anche dopo il blocco del PC, che può essere tranquillamente attivato da chiunque se non si dispone di timeout o password particolari.

Vi interessa questa funzione?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x