Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWhatsApp non funziona, accade sempre nel Week End

WhatsApp non funziona, accade sempre nel Week End

Author

Data

- Advertisement -

Ancora una volta dobbiamo registrare un disservizio da parte di WhatsApp, disservizio che non è assolutamente imputabile alla recente acquisizione da parte di Facebook, ma dovrebbe essere di origini differenti.

Non è infatti la prima volta che la maggiore applicazione di messaggistica istantanea  si blocca, e in particolar modo questo accade sempre durante il week end.

Super promo, caricabatterie

Sembra infatti che sabato i server di WhatsApp facciano registrare un notevole picco, con molti più messaggi inviati e ricevuti dai vari utenti e con la relativa infrastruttura che rischia il collasso.

Probabilmente anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un numero eccessivo di operazioni da svolgere e da gestire da parte dei server, per questo sin da subito Facebook dovrà pensare ad ottimizzare e ad aumentare la capacità hardware di WhatsApp, altrimenti una sua ancora più netta diffusione potrebbe essere una causa sempre maggiore di blocchi anche importanti come in questo caso.

Per ora noi non riusciamo ancora ad utilizzare l’applicazione tramite nessun sistema operativo mobile, a conferma che i problemi sono solo lato server.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x