Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWhatsApp e la notifica di lettura dei messaggi. Arriva la spunta azzurra

WhatsApp e la notifica di lettura dei messaggi. Arriva la spunta azzurra

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp essendo l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo, fa sempre parlare molto di sé nel caso di importanti novità, ed in questo caso ci riferiamo alla notifica di avvenuta lettura dei messaggi |WhatsApp pronta ad aggiungere la terza spunta per capire se il messaggio è stato letto|.

Si vociferava qualche giorno fa, che il programma oramai facente parte di Facebook, possa andare a segnalare l’avvenuta lettura di un messaggio tramite una terza spunta, che andrebbe ad aggiungersi alle due già presenti, le quali per ora segnalano la consegna del messaggio e se l’interlocutore è online.

Super promo, caricabatterie

Sembra che però WhatsApp possa non inserire una terza spunta, ma  applicare invece una colorazione alle due già esistenti per andare a segnalare l’avvenuta lettura dei testi inviati.

Per ora i ragazzi di AndroidWorld hanno scoperto che nel caso di avvenuto ascolto di un messaggio locale, le due spunte diventano azzurre in maniera chiara, segnalando come il messaggio sia stato finalmente ascoltato.

Questo per ora non accade invece con i testi, ma lato server WhatsApp potrebbe ancora star lavorando da questo punto di vista a qualche novità in merito che possa arrivare nei prossimi giorni.

Il meccanismo non sarebbe nuovo, e ci andrebbe a dare un ulteriore strumento anche su Windows Phone per il monitoraggio delle nostre conversazioni, anche se non si evince per adesso se ci sia un modo per omettere questa funzione, che molti potrebbero ritenere addirittura scomoda e “pericolosa”.

Niente di ufficiale è ancora emerso dai vertici di WhatsApp e Facebook, ma oramai gli indizi sono chiari e molteplici e manca solo un comunicato.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x