Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT WhatsApp su PC: ecco perchè non conviene installarlo

WhatsApp su PC: ecco perchè non conviene installarlo

Author

Data

- Advertisement -

Sono moltissime le guide online che vi spiegano come utilizzare WhatsApp su PC, procedura attualmente non ufficiale che consente di usare il sistema di messaggistica più utilizzato al Mondo anche tramite i comuni computer di casa.

La procedura è molto semplice, basta installare un emulatore del sistema operativo Android, per la precisione BlueStacks, e configurarlo con il profilo Google di uno dei nostri smartphone |Whatsapp lancerà le chiamate Voip nel primo trimestre del 2015!|.

Super promo, caricabatterie

Tale procedura non ve la spieghiamo in questa sede, dato che la troviamo assolutamente controproducente, e vi spieghiamo subito il perchè.

In pratica WhatsApp non supporta la funzionalità multi canale, ovvero può essere usato solo su un dispositivo alla volta, e installandolo su PC si andrà a de-sincronizzare l’app sullo smartphone, non ricevendo più le notifiche e dovendo ogni volta andare a rifare la verifica tramite sms del proprio numero.

Una procedura che stanca prestissimo, e che non viene evidenziata nelle varie guide online, dove si pensa più ad invogliare l’utente a leggere l’articolo senza correttamente informarlo.

Noi speriamo che WhatsApp presto o tardi promuova anche un client per PC dedicato, ma non sembra essere nei piani dei vertici dell’app, che punta proprio il suo successo sul fatto di essere dedicata solamente ai device mobile.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x