Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE WhatsApp la più scaricata, ma un app cinese fa paura dietro

WhatsApp la più scaricata, ma un app cinese fa paura dietro

Author

Data

- Advertisement -

Sono stati pubblicati gli ultimi dati trimestrali del 2019 relativi alle app per smartphone più scaricate al Mondo.

Benché ci siano delle certezze oramai consolidate da anni, certezze rappresentate soprattutto dalle app relative a Facebook e alla relativa famiglia, c’è anche un ‘applicazione che fa il debutto sul podio, andando prepotentemente a spodestare app all’apparenza molto più note.

Super promo, caricabatterie

Stiamo parlando della cinese TikTok, che dopo una campagna pubblicitaria sul web enorme e maestosa, abbiamo visto crescere sempre di più grazie ad una strategia diversa dagli altri social network, basata sempre sui video ma sulla musica e sui montaggi brevi e veloci.

L’app ha da subito fatto breccia in Oriente, per poi venir scaricata a milioni di utenti anche in Occidente, soprattutto dai giovanissimi che l’adorano, e proprio per questo si sono verificati anche problemi di utilizzo scorretto dell’app, da parte soprattutto dei pedofili che trovano un ambiente prolifico difficile per ora da contrastare.

[amazon_link asins=’B07PWBR7KK,B07QPP5N7T,B07PT73YKZ’ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1147a016-f417-4217-afea-9a40e19bd9f2′]

Tornando ai numeri e alle posizioni delle app più scaricate su smartphone, vediamo come la prima in assoluto rimanga WhatsApp, app necessaria da tutti per poter comunicare oramai con qualsiasi persona. Al secondo posto abbiamo Messenger di Facebook, in questa posizione sempre per il medesimo motivo di WhatsApp, mentre al terzo posto troviamo TikTok, che è riuscita nel compito non facile di superare Facebook e anche Instagram.

La classifica appena espressa riguarda Android, mentre su iOS, dove il mercato è nettamente più contenuto, vediamo come la prima in classifica sia appunto TikTok, andando a superare in blocco tutte le app di Facebook, che oramai si staranno domandando che temere il concorrente diretto e se magari integrare alcune delle funzionalità di TikTok.

Voi avete mai scaricato TikTok? Vi sembra un app social inutile o ha qualcosa da dire?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x