Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALIWhatsApp e il trasferimento chat ad altro numero, presto possibile!

WhatsApp e il trasferimento chat ad altro numero, presto possibile!

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo, ma devi sapere che purtroppo la piattaforma proprietaria di Facebook ha dei limiti difficile da far crollare.

WhatsApp infatti lega le proprie conversazioni ad un unico numero di telefono, ed è impossibile far transitare file multimediali e chat da un numero ad un altro senza perdere tutto. Questo non è l’unico limite, dato che anche il trasferimento delle chat da iOS ed Android o viceversa non è possibile, ma…

Super promo, caricabatterie

Grazie ai colleghi di WaBetaInfo, apprendiamo come nelle ultime beta chiuse di WhatsApp sia presente un nuovo tool integrato, che fa crollare i due ostacoli appena citati nel paragrafo sopra.

C’è un però grande come una casa rispetto al funzionamento di questo tool, che speriamo si riferisca unicamente alla release beta. In pratica tu utente potrai trasferire le chat e legare i file multimediali ad esse, solo quando si assocerà per la prima volta un numero di cellullare ad uno smartphone.

Una limitazione di cui non capiamo il senso, ma che potrebbe essere legata a qualsivoglia policy di sicurezza. Non conosciamo quando e come queste funzionalità verranno rilasciate, ma speriamo che prima o poi WhatsApp si sleghi dalla sua struttura client e si rifaccia ad una struttura server, dove si potrà messaggiare anche a smartphone spento da qualsiasi dispositivo.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x