Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALIWhatsApp e l'update della privacy. Blocchi a funzionalità se non accetti

WhatsApp e l’update della privacy. Blocchi a funzionalità se non accetti

Author

Data

- Advertisement -

E’ quasi giunto il momento, WhatsApp a breve imporrà un nuovo regolamento privacy che gli utenti saranno invitati, se non obbligati, a sottoscrivere, per continuare ad utilizzare l’applicazione.

Tale rinnovo degli accordi privacy doveva arrivare già a febbraio, ma la polemica che è montata ha fatto vergere verso un rinvio. Tale rinvio sta per scadere, visto che il 15 maggio gli utenti dovranno accettare le nuove specifiche privacy, altrimenti quasi tutte le funzionalità verranno bloccate.

Super promo, caricabatterie

Chi non accetterà il nuovo accordo potrà comunque  ricevere chiamate e notifiche dall’app, ma senza poter entrare nella chat per interagire rispondendo o per leggere puntualmente i messaggi. E’ ovvio che un utilizzo così castrante di WhatsApp sia assolutamente inutile, ed inoltre il periodo in cui saranno disponibili le funzionalità limitate sarà breve.

Ma in pratica cosa cambia dal 15 maggio?

Sarò sincero con te, il cambio di politica previsto dal nuovo regolamento privacy non è niente di eccezionale, anzi avrai già firmato accordi molto peggiori nel corso degli anni.

WhatsApp avrà modo di far leggere i contenuti delle conversazioni nei contesti di WhatsApp Business per veicolare specifici scopi marketing.

In Europa inoltre le novità riguardanti la condivisione di contenuti tra WhatsApp e Facebook non avviene, grazie a specifiche regole del Vecchio Continente.


Le alternative a WhatsApp ci sono, ma è ovvio che oramai quest’app sia uno strumento imprescindibile per poter comunicare con conoscenti e non, quindi probabilmente tutti accetteremo tali accordi tranne  se non con migrazioni di massa repentine verso altre app.

Link download WhatsApp

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x