Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWhatsapp e le video chiamate di gruppo, come funzionano?

Whatsapp e le video chiamate di gruppo, come funzionano?

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp ha attivato le videochiamate di gruppo, una funzionalità sempre più utilizzata da diversi utenti anche dai meno smaliziati con la tecnologia.

Facebook, proprietaria di WhatsApp, aveva annunciato qualche settimana fa tale funzione, che è stata distribuita a livello server e non necessità di un aggiornamento dell’applicativo sugli smartphone.

Come funziona la chiamata di gruppo di WhatsApp?

Super promo, caricabatterie

E’ estremamente semplice iniziare una video chiamata di gruppo su WhatsApp, per prima cosa dovremmo chiamare il primo contatto, dopo di ché dovremmo collegarci ad altri contatti tramite il tasto funzione che ci permette di aggiungerli.

Saranno quindi i partecipanti alla video conferenza a poter invitare gli altri e non sarà possibile creare stanze virtuali.

Il numero dei partecipanti per ora è estremamente limitato, infatti non potremmo essere più di 4 a parlare o ad essere presenti in video, numero ce su altre piattaforme è superato oramai da anni.

WhatsApp comunque, essendo un’app che si concentra maggiormente sui messaggi istantanei, non aveva bisogno di portare una rivoluzione nel settore, ma unicamente di aggiungere una funzione che può essere utile per molti utenti.

Anche se la funzione è stata attivata lato server dovrete anche avere l’ultima release dell’app di WhatsApp sul vostro smartphone, che trovate nei rispettivi store.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x