Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWhatsApp video optimizer si aggiorna con maggiori controlli sulla conversione

WhatsApp video optimizer si aggiorna con maggiori controlli sulla conversione

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp è il sistema di messaggistica istantanea più usato al Mondo, ma pur essendo così diffuso presenta dei limiti a volte fastidiosi.

Grazie a WhatsApp Video Optimizer però abbiamo già potuto in queste settimane, ottimizzare i nostri video per la condivisione tramite questo strumento.

Super promo, caricabatterie

L’app si aggiorna in queste ore portando finalmente alla luce novità importanti, dato che WhatsApp Video Optimizer inizialmente era ricca anche di limiti e problemi.

Con la versione 1.2 dell’app stessa, finalmente avremo un elenco di impostazioni più ricco ma comunque semplice da gestire, in cui andare a selezionare la dimensione massima del video finale, il bitrate, la risoluzione, ecc.

Un aggiornamento importante che ci consente di utilizzare WhatsApp Video Optimizer anche esternamente all’app per cui è stato creato, facendoci ottimizzare qualsiasi video anche solo per recuperare spazio.

La codifica e la compressione non risultano essere ancora di altissimo livello, ma per ora ci possiamo accontentare di uno strumento gratuito, che supporta anche gli smartphone con soli 512 Mb di RAM.

Per le altre app di messaggistica istantanea che dispongono di un limite massimo di invio maggiore per i video, può sempre far al caso nostro quest’app, dato che potremmo aumentare il limite massimo di compressione a nostro piacimento.

A questo link potete scaricare gratuitamente WhatsApp video Optimizer.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x