Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE FACEBOOK WhatsApp Web, arriva una novità fantastica per il sito web

WhatsApp Web, arriva una novità fantastica per il sito web

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp rimane ancora oggi la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al Mondo, benché non sia assolutamente perfetta e benché gli manchino alcune funzioni presenti in altre applicazioni della concorrenza,basti vedere Skype e Telegram.

A parte tali raffronti, bisogna comunque concentrarsi sulle novità che presto o tardi arriveranno su WhatsApp per volere della stessa Facebook, novità da molti attese con ansia soprattutto per la versione Web di di WhatsApp,, dato che tale sito web manca ancora di diverse funzionalità presenti invece per l’applicazione smartphone per Android e iOS della stessa.

Super promo, caricabatterie

Tra queste citiamo le chiamate vocali, del tutto mancanti da WhatsApp Web, ma che presto potrebbero fare il loro debutto su tale piattaforma, grazie ai feedback che ci giungono dalla beta chiuso di WhatsApp web, dove sembra aver fatto capolino proprio questa funzione.

[amazon_link asins=’B07NDW5NSW,B07NWYXXKQ,B07KVWLM8F’ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1f0fcae-a68c-4e0d-a888-d25577c5edf4′]

Come è stata integrata la chiamata vocale – videochiamata in WhatsApp Web?

Per ora sembra che gli ingegneri di WhatsApp si siano concentrati unicamente sulla chiamata vocale, quindi è del tutto assente ancora la chiamata video dalla piattaforma.

Per effettuare una chiamata voip basterà aprire il relativo singolo contatto e poi selezionare la nuova icona cornetta, che farà partire proprio la chiamata vocale specifica.

Tale aggiunta di WhatsApp web non implicherà nessun download aggiuntivo di plugin o integrazioni aggiuntive,ma sarà sviluppata all’interno del codice html stesso del sito whatsappweb com.

Quando sarà disponibile la chiamata vocale su WhatsApp web?

Per ora non abbiamo ancora una data specifica di rilascio, ma se tutto andrà bene in fase di test, possiamo aspettarci un uscita della nuova versione di WhatsApp web a partire da giugno 2019, comunque entro la fine della prossima estate.

Sarà interessante capire come verranno gestite le periferiche esterne audio, punto focale per capire se l’integrazione delle chiamate vocali siano state fatte a dovere.

Questa è una funzione che attendete?

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x