Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI WhatsApp Web videochiamate, arriva la funzione integrata

WhatsApp Web videochiamate, arriva la funzione integrata

Author

Data

- Advertisement -

WhatsApp rimane l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo, benché Telegram si stia facendo sempre più conoscere e apprezzare per le sue moltissime funzioni. Proprio parlando di funzioni integrate, dobbiamo parlare di WhatsApp Web e le videochiamate. Sembra infatti assurdo che oramai da anni, la versione web di WhatsApp non integri ancora tale feature, eppure solo a fine dicembre è stata avvistata per la prima volta l’inclusione di tale funzione.

La mancanza di un vero e proprio client e la probabile mole di dati che WhatsApp si trova a gestire, sicuramente staranno facendo desistere gli sviluppatori dal rilasciare subito le videochiamate su desktop, ma oramai siamo quasi oltre tempo limite.

Super promo, caricabatterie

Dalle immagini che vi riportiamo, si evince come siano in test, ma non si ha ancora idea di quando le videochiamate su WhatsApp arrivino sulla versione disponibile a tutti.

WhatsApp web videochiamate, in pandemia sarebbe stato utile

Per quanto ci siano tantissime alternative all’applicazione di WhatsApp per fare videochiamate, è chiaro come un applicativo così comune ed utilizzato sia preferito da molti utenti meno esperti, che non hanno voglia di creare un account skype o di cercare altre alternative, per questo ci chiediamo come mai Facebook non abbia “sfruttato” il periodo della pandemia per promuovere e pubblicare le videochiamate anche da desktop.

Tre alternative a WhatsApp

Velocemente vi proponiamo tre alternative a WhatsApp web, gratuite ovviamente, e che hanno la funzionalità di videochiamata integrata.

Telegram e Telegram desktop, che presenta un vero e proprio client per PC e moltissime altre funzionalità non presenti in WhatsApp

Skype, sistema di messaggistica e videochiamata di Microsoft, integrato in Windows, presenta forse la qualità video migliore.

Google Duo, sistema di Google che citiamo dato che moltissimi utenti hanno già un account Google, e questo applicativo è integrato all’interno di Gmail per una facilissima fruizione.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x